MICAM ShoEvent, scarpe in fiera dal 6 al 9 marzo 2011

da , il

    micam 2011 2012

    Tra qualche settimana prenderà il via il MICAM ShoEvent, l’evento fieristico organizzato dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani che mette in mostra le collezioni di scarpe create per l’autunno-inverno 2011-2012 dai più illustri brand che operano nel settore delle calzature di fascia alta e medio-alta. Un evento esclusivo davvero da non perdere che ci mostrerà tutte le novità e i trend che ci incanteranno nella prossima stagione fredda e che ci propone tantissimi interessanti eventi paralleli dedicati tutti al mondo delle scarpe.

    Il MICAM porterà in scena circa 1600 gli espositori tra i quali oltre 600 stranieri sono tra i nomi più illustri a livello internazionale che si uniscono al grande Made in Italy per proporre tutto il meglio dal mondo delle calzature.

    Per questa importantissima manifestazione sono attesi oltre 40.000 visitatori tra cui oltre la metà si prevede siano stranieri confermando come il MICAM sia appuntamento più influente a livello mondiale nel settore delle calzature.

    Nel corso di questo evento non mancheranno appuntamenti paralleli come quelli del progetto I love Italian shoes che si anima di eventi dedicati alla formazione, alla moda e alla cultura, rivolti a operatori del settore, buyers e stampa. A questo si aggiunge, poi, il concorso Wannabe Designer che premia i migliori talenti degli istituti italiani specializzati nella formazione di designers e modellisti.

    Infine a rendere ancora più escluso questo evento l’allestimento di uno speciale spazio espositivo nel cuore del quadrilatero della moda, il MICAM Point dove prenderà vita la mostra “You can’t look away” una mostra inedita che celebra la calzatura italiana ed a tante altre sorprese.