Michelle Obama, tutti pazzi per le scarpe della first lady

da , il

    È stata sicuramente in questi giorni sotto gli occhi di tutti: è la first lady Usa Michelle Obama, criticata per il suo look in occasione della cerimonia di insediamente di suo marito, Barak Obama, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Adesso Michelle si è presa la sua rivincita: è diventata un’icona-web. Anche e soprattutto per le sue scarpe. Pensate che è stata creata su facebook una pagina dedicata alle sue calzature.

    Tra i tantissimi gruppi sorti in questo periodo e dedicati alla nuova first lady degli Stati Uniti la “medaglia” dell’originalità va sicuramente a uno che ha dedicato una pagina intera su Facebook alle scarpe di Michelle per rendere omaggio ai “provocanti” piedi di miss Obama.

    E di certo, oltre all’abito (giallo oro con guanti verdi), hanno suscitato l’attenzione dei media mondiale le scarpe che la donna ha indossato alla cerimonia di insediamento del marito alla Casa Bianca. Si trattava di un paio di décolleté in vernice verde di Jimmy Choo. Il modello si chiama Glacier e fa parte della collezione dello scorso anno.

    Già paragonata a Jacqueline Kennedy per la sua eleganza, Michelle Obama è la prima first lady di colore nella storia degli Stati Uniti d’America ad entrare alla Casa Bianca con il tasso di popolarità più alto per la moglie di un presidente (e non avveniva dal 1980). Sarà stato il suo stile, seppur criticato da molti stilisti?