Milano Fashion Week 2017: le scarpe da non perdere per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Le grandi maison di moda presentano le scarpe per la Primavera/Estate 2018 in occasione delle sfilate della Milano Fashion Week 2017: dalle décolletés a punta alle Mary Jane bon ton con tacco basso, dai sandali con tacco largo alle scarpe platform più grintose, dalle ballerine agli stivaletti, tutte le foto

da , il

    Le scarpe Primavera/Estate 2018 viste durante le sfilate della Milano Fashion Week 2017 lasciano letteralmente senza parole. Anche quest’anno è la capitale italiana della moda il tempio scelto dagli stilisti più acclamati per presentare i capi d’abbigliamento e gli accessori di tendenza per il prossimo anno, e in fatto di calzature tutti hanno puntato a stupire: dalle scarpe con tacco con applicazioni originali alle forme flat sportive e casual, diamo uno sguardo nel dettaglio alle scarpe Primavera/Estate 2018 più belle viste a Milano.

    Scarpe con tacco: le novità presentate alla Milano Fashion Week 2017

    Milan Fashion Week; Versace
    Décolletés con tacco Versace dalla sfilata Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Lasciano assolutamente senza parole le scarpe con tacco Gucci in passerella a Milano, modelli dall’ispirazione retrò in versioni molto originali: parliamo soprattutto di Mary Jane in pellami esotici con inserti gioiello lungo i cinturini multipli che avvolgono il collo del piede, modelli cui si alternano mocassini con tacco e décolletés con stiletto più alto dal cinturino sottile alla caviglia.

    Fausto Puglisi stupisce invece con le sue décolletés slingback a punta in raso impreziosite da fiocchi bon ton e previste con stiletto molto alto.

    Da Versace sfilano décolletés a punta in suede in toni pastello come il turchese e il rosa cipria, ma in tema di scarpe con tacco non possiamo non menzionare gli stivali Versace, cuissard in pelle con borchie e modelli dalle stampe pop eccentrici a cui davvero non si può resistere. Fendi premia la forma delle Mary Jane con cinturini multipli in versioni bicolore o in color block più audaci.

    I sandali per la Primavera/Estate 2018 a Milano Moda Donna 2017

    Milan Fashion Week; Etro
    Sandali bassi Etro dalla sfilata Primavera/Estate 2018 / Ansa

    Byblos porta in scena a Milano i suoi sandali con tacco largo in pelle abbelliti da grandi fiocchi lungo il collo del piede, modelli bicolore o in color block anche con cinturini multipli lungo la caviglia.

    N. 21 premia sandali bon ton con tacco medio e basso in pelle bianca, mentre Alberto Zambelli realizza incantevoli modelli di sandali nudi color carne da indossare con gambaletti in tinta.

    Incantevoli i sandali Versace in passerella, modelli in stile sabot con tacco alto dalle stampe multicolor lungo la superficie, mentre Etro premia la forma dei sandali bassi: per la maison sfilano modelli dallo stile etno-chic in pellami pregiati con applicazioni raffinate. Ben diversa la scelta di Marco De Vincenzo che realizza sandali in pelliccia.

    Le scarpe basse must have per la Primavera/Estate 2018

    Stivali texani Cristiano Burani
    Stivali Cristiano Burani dalla sfilata Primavera/Estate 2018

    Se Fausto Puglisi rilancia per la prossima stagione calda il trend delle ballerine ispirate alla forma dei modelli per la danza classica, Cristiano Burani punta un una forma del tutto diversa, quella degli stivali a punta e degli stivaletti texani, previsti in tinte vivaci con suola in gomma.

    Quali sono le scarpe più fashion viste a Milano Moda Donna 2017?