Milano Fashion Week 2017: le scarpe più belle per l’Autunno/Inverno 2017-18

da , il

    Le scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 in passerella durante la Milano Fashion Week 2017 hanno saputo di certo come calamitare l’attenzione di tutti, creazioni che le griffe di moda più amate nel mondo hanno voluto solo in forme originali. Scarpe con tacco alto e spesso con tacco scultura, stivali classici oppure sopra il ginocchio, stivaletti rigorosamente a punta stretta, scarpe basse in stile bon ton oppure sporty chic, rivediamo insieme le calzature più belle dalla Milano Fashion Week 2017.

    Milano Fashion Week 2017: stivali e stivaletti per il prossimo inverno

    Come abbiamo già notato sfogliando le immagini delle sfilate della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018, gli stivali e gli stivaletti saranno grandi protagonisti nella prossima stagione della moda. Francesco Scognamiglio torna a premiare la forma degli stivali sopra il ginocchio, i celebri cuissard declinati in pellami pregiati e in colorazioni intense come il blu cobalto. Punte molto strette per gli stivaletti di Wunderkind con tacco gattino, modelli cui la maison alterna stivali in vernice rossa più eccentrici. Fausto Puglisi torna a puntare sugli anfibi rock glam, interamente rivestiti di borchie e applicazioni in metallo. Gli stivali cuissard tornano in passerella da Prada, modelli a punta chiusa o aperta che lasciano il passo a versioni rivestite in pelliccia più eccentriche. Stivali a punta stretta sopra il ginocchio anche da Fendi, nelle varianti in vernice oppure in velluto, ankle boot con tacco squadrato o con zeppa scultura molto originale per Salvatore Ferragamo.

    Le scarpe più particolari in scena alla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018

    Ma come abbiamo già visto osservando le scarpe in passerella durante la London Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018, le scarpe scultura sono le regine delle sfilate più attese. Gucci ha puntato a stupire e di certo ci è riuscito: per la maison sfilano sandali in tessuti satinati con tacco rotondo e plateau ritagliato, oltre a stivaletti texani con ricami a tema floreale lungo la tomaia, a Mary Jane a punta interamente ricamate e a originalissime scarpe con cinturini multipli che risalgono il polpaccio con una pioggia di perle che decora tutta la superficie. Forme sculturee anche per le dècolletès e le Mary Jane Prada, con tacchi originali e grandi applicazioni sulla tomaia, sneakers e sandali in pelliccia maculata che di certo non passano inosservati per Dolce & Gabbana.

    Quali sono state le scarpe più fashion viste alla Milano Fashion Week 2017?