Milano Moda Donna a-i 2011-2012, le scarpe di Francesco Scognamiglio

da , il

    Per Milano Moda Donna a-i 2011-2012 lo stilista Francesco Scognamiglio ha portato in passerella una collezione molto particolare all’interno della quali noi, da brave shoes addict, non potevamo non notare le particolarissime ed interessanti scarpe. All’interno della nuova collezione creata per l’autunno-inverno 210-2011 si distinguono, infatti, dei sandali gioiello semplici e raffinati e degli stivali cuissard davvero molto particolari che si fanno notare al primo sguardo.

    La collezione donna autunno-inverno 2011-2012 non smentisce lo spirito originale e particolarissimo delle creazioni Francesco Scognamiglio e porta in passerella un tributo alla rosa come ossessione, feticcio, come fiore e nuance che diviene protagonista indiscussa della collezione.

    Come già detto all’interno di questa collezione le scarpe hanno un carattere forte ed intenso che si declina da un lato nella femminilità seducente dei sandali gioiello, semplici e raffinati ma d’effetto, dall’altro nella presenza di stivali di grande impatto visivo.

    I sandali gioiello fanno della leggerezza un vero e proprio must ed abbinano da un lato una semplicità estrema nella lavorazione della tomaia composta solo da semplici listini cui si abbina tutta l’esclusività di tacchi a spillo da 12 cm interamente ricamati di cristalli Swarovski.

    A questi si alternano degli stivali cuissard gioiello davvero esclusivi caratterissati da una struttura a fasce e realizzati in colori cangianti per brillare nel buio di luce iridescente.