Milano Moda Donna: la collezione A/I 2011-12 di Marni

da , il

    Marni proprio oggi, nell’ambito di Milano Moda Donna, ha presentato la sua collezioni di abiti e accessori per la stagione autunno-inverno 2011-12, e devo dire che questa domenica mattina di moda è iniziata alla grande. Marni porta in passerella delle severe modelle vestite di colorate geometrie che danno poco spazio al romanticismo, preferendo una grafica severità, che contagia non solo gli abiti, ma anche le scarpe e le borse.

    E’ così che Consuelo Castiglioni per Marni interpreta la donna del prossimo inverno: il romanticismo viene spazzato via in favore di un’affermazione che passa attraverso una moda molto severa, che ha conquistato il pubblico.

    Sono i colori a concedere tregua, sia negli abiti che negli accessori, con disegni geometrici che si rincorrono sui tessuti. I materiali usati sono jacquard, lurex, pelle, ma anche panno e felpa. Le scarpe sono platform altissimi e colorati, (dal graziosissimo laccetto alla caviglia con fiocchetto), perfettamente in tono con la collezione, ma anche dei più frivoli sandali ricamati con tacco grosso.

    Sicuramente questa collezione farà colpo su qualche celebrity che come Rihanna indosseranno queste scarpe per momenti importanti.