Milano Moda Donna: René Caovilla collezione A/I 2011-2012, le foto

da , il

    Tra le presentazioni che prendono corpo in occasione di Milano Moda Donna non poteva certamente mancare uno dei nomi più importanti nell’universo delle calzature di lusso: René Caovilla, colui che crea “oggetti d’arte chiamati scarpe“. Con Caovilla, infatti, le scarpe da meri accessori si trasformano in veri e propri gioielli che vestono ili piede con sensualità ed eleganza e si pongono per la loro creazione come vere e proprie opere d’arte realizzate per incantarci e farci sognare ad occhi aperti, come avviene anche con i modelli di questa nuova collezione realizzata per l’autunno-inverno 2011-2012 in cui ricercatezza ed eleganza diventano un tutt’uno fondendosi insieme con la maestra che da sempre contraddistingue questo genio incontrastato.

    Per l’autunno-inverno 2011-2012 René Caovilla veste il freddo di sensualità creando calzature assolutamente esclusive che combinano insieme materiali eleganti e preziosi come le piume di marabù ed cristalli Swarovski incastonati con elementi caldi ma non meno affascinanti come la lussuosa pelliccia ed il visone in color miele, la morbidissima maglia di cachemire e l’innovativo piumino, che diventa elegante e metropolitano.

    Questa nuova collezione si pone, dunque, come una combinazione assolutamente perfetta di artigianalità ed innovazione, nel rispetto della grande tradizione del Made in Italy, e mette la donna al pari di una vera dea realizzando calzature degne delle più illustri divinità dell’Olimpo.

    Tra i modelli più interessanti della nuova collezione, per quanto riguarda il mondo dei sandali, si distinguono i modelli Kore, Artemide e Tersicore.

    Il sandalo Kore è realizzato in piumino e cristalli Swarovski neri ed è completato da con plateau e tacco in gomma per uno stile contemporaneo ed innovativo.

    Tripudio di Swarovski anche per il modello Artemide caratterizzato da uno splendido bracciale in cristalli che avvolge la caviglia e si combina con il murmasky brown per dare vita ad un sandalo gioiello ispirato alla dea della caccia e perfetto per una donna anticonformista e determinata.

    Pitone metallizzato e persiano breitswanz illuminato da pietre multicolor a taglio sfaccettato impreziosiscono il sandalo Tersicore che incornicia il piede con sensualità e stile.

    Con la stagione fredda non potevano certamente mancare, infine, gli stivali egregiamente rappresentati dai modelli Afrodite ed Atena che ci mostrano come il freddo non sia una scusa valida per rinunciare all’eleganza.

    Il modello Afrodite è uno stivaletto in cachemire e visone nero caratterizzato da plateau e tacco ricoperti di cristalli Swarovski che conferma la grande raffinatezza delle creazioni firmate Caovilla anche per l’inverno.

    Ad affiancarlo lo stivale Atena, contraddistinto da plateau e tacco spolverati da una polvere di cristalli e murmasky marrone che avvolge la gamba.