Milano Moda Donna, scarpe John Richmond dalla sfilata A/I 2012-2013 [FOTO]

da , il

    John Richmond è tra gli stilisti che inaugurano la prima giornata di sfilate a Milano Moda Donna con le nuove collezioni per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013. Il cattivo ragazzo della moda inglese porta in passerella ancora una volta la sua idea di donna e di femminilità di carattere, collocandosi in questo sulla scia di altri grandi nomi che nelle ultime settimane sono stati protagonisti delle passerelle più belle del mondo, da New York a Londra. Vediamo insieme quali sono state le scarpe più belle che hanno accompagnato la presentazione della collezione per il prossimo inverno.

    Come vi dicevo, negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di ammirare molte collezioni bellissime, a cominciare da quella di Mcq di Alexander McQueen, pochi giorni fa in passerella a Londra, per arrivare agli antipodi allo stile chic e raffinato delle scarpe Christian Louboutin che hanno accompagnato la passerella di Marchesa a New York.

    Insomma, di interpretazioni dell’idea di femminilità per la prossima stagione ne abbiamo viste di diverse, ma John Richmond ha sempre la sua da dire e soprattutto a modo suo! Insieme alla sua collezione di abbigliamento donna sfilano bellissimi modelli di sandali open-toe con listini argentati, favolose mary jane con tanti cinturini che circondano il collo del piede fino alla caviglia, ankle boot e soprattutto stivali e stivaletti stringati.

    Il tutto condito da tacchi altissimi ed evidentissimi plateaux esterni o interni! Anche più eccentrici i tocchi sulle stampe pitone e in particolare i modelli in arancio, ma un po’ tutta la collezione è davvero un sogno! Voi cosa ne pensate?