Missoni, inverno 2009

da , il

    E’ assolutamente confermato il trend per cui le francesine sono le vere protagoniste sexy di questa stagione. Sembra proprio che gli stilisti per l’autunno inverno 2009 non abbiano pensato ad altro…

    Ovviamente anche un brand popolare e sulla cresta dell’onda come Missoni non ha tralasciato di inserire in sfilata le famose francesine, croce e delizia delle donne in questo inverno 2009. Infatti bisogna dire che purtoppo non tutte possono vantare gambe chilometriche da top model, requisito fondamentale per poter indossare questi pezzi con nonchalance anche con le gonne.

    Lo stratagemma allora è quello di abbinarle ad un paio di pantaloni da uomo, per un effetto ricercato, chic ma comunque alla moda.

    Le donne Missoni camminano sicure in passerella con abitini cortissimi, calze velate e le immancabili francesine. Lo stile hippy chic, tipico della maison, ben si adatta al modello con tacco alto.

    Le punte sono leggermente allungate e squadrate; il tacco man mano che scende si allarga, forse per regalare più stabilità durante la camminata.

    Le scarpe proposte hanno poi un piccolo platform, appena accennato che regala ad ogni donna quei preziosi 2 cm in più.

    Bello e originale il modello in pelle martellata azzurra con punta grigia di vernice; per un look spiritoso e sempre super trendy.