Miu Miu: ritorno all’eleganza

da , il

    Oggi vi voglio presentare la collezione primavera estate 2009 di Miu Miu. Dopo molte collezione un po’ al di sopra delle righe sembra che Miuccia Prada abbia deciso di creare scarpe sicuramente più classiche e portabili per la prossima stagione.

    Personalmente ho apprezzato anche i pezzi un po’ folli delle scorse stagioni ma francamente mi è capitato raramente di vederli realmente indossati dalle ragazze per strada…Vi ricordate gli stivali con le libellule applicate o quelli con il tacco a fulmine della scorsa stagione? Un esercizio stilistico notevole ma forse un po’ azzardato per una giornata in ufficio…

    Apprezzo molto quindi questa nuova collezione che ben si addice alle donne di oggi che vogliono essere eleganti dalla mattina alla sera.

    Tutte le decolletès Miu Miu hanno una linea molto bella, affusolata e femminile. I materiali poi sono inaspettati come la lucertola multicolor e la juta abbinata al raso.

    I dettagli sono discreti ma a loro modo geniali: stupende le decolletès di juta marrone chiaro con la punta di raso nero e un fioccone sul tallone. Esiste di questa versione anche il modello più chiaro con le finiture in raso rosso passione…non fatevele sfuggire…