Mocassini donna Primavera/Estate 2015: da Prada a Gucci, i più fashion [FOTO]

da , il

    I mocassini tornano a riempire le collezioni Primavera/Estate 2015 delle grandi maison di moda e delle griffe più commerciali e low cost, modelli tra i più desiderati dalle fashion victim di tutto il mondo in questa stagione e pensati nelle linee per il 2015 in vesti cromatiche molto vivaci. Mocassini multicolor, stampati o tinta unita in colori pastello, modelli a punta più sofisticati, ecco solo alcune delle novità più chic che ci aspettano nella stagione calda 2015.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Gucci è una delle più ricche in questo campo. I mocassini fanno parte della storia del brand dalla sua fondazione, non stupisce quindi trovare modelli molto femminili e sofisticati tra le fila della nuova proposta. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di incantevoli mocassini in pelle opaca, verniciata o in camoscio, con classico morsetto in metallo sulla punta, modelli ai quali quest’anno la maison alterna versioni con inserti floreali tinta su tinta lungo la tomaia. I mocassini Gucci sono pensati in vesti cromatiche classiche come quelle nere e beige, ma anche in toni ben più stravaganti come il fucsia e il giallo fluo.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Chanel ha tra i suoi protagonisti mocassini in forme innovative, modelli in pelle satinata con collo del piede scoperto e cinturino alto intorno alla caviglia, mentre Giorgio Armani preferisce forme più classiche in camoscio in toni tenui, gli stessi che caratterizzano la collezione estiva di Bottega Veneta. Nuances pastello più audaci sono il cuore della collezione Tommy Hilfiger, che insieme a Timberland pensa anche varianti a righe o multicolor più eccentriche. I colori sorbetto sono la tendenza fashion della primavera 2015, così ecco mocassini beige, rosa confetto o salmone farsi largo nelle proposte firmate Aldo, Nero Giardini, Charlotte Olympia e Saint Laurent.

    Prada investe su modelli in camoscio in colori evergreen e in sfumature di rosso e verde più intriganti, seguito da Miu Miu e Kate Spade. Mocassini dalla tomaia alta e dal mood etnico si fanno notare tra le proposte Jerome Dreyfuss e Camper, mentre Zara lancia la tendenza dei mocassini a punta stretta, con nappe decorative a completare la forma della tomaia. Profili mannish più grintosi trovano spazio nelle collezioni Dr. Martens e Bagatt.

    Quale modello di mocassini da donna acquisterete tra quelli proposti nelle nuove collezioni Primavera/Estate 2015?