Mocassini donna Primavera/Estate 2016: da Church’s a Jimmy Choo, i più fashion [FOTO]

Mocassini donna Primavera/Estate 2016: da Church’s a Jimmy Choo, i più fashion [FOTO]
da in Mocassini, Scarpe Primavera/Estate 2016, mocassini christian louboutin, mocassini Gucci, mocassini tod's
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 ci propongono mocassini donna per tutti i gusti, creazioni dallo stile più classico e dagli echi retrò, ma anche novità più originali ispirate ai diktat più interessanti del momento. La nuova stagione porta con sé tendenze sempre più eccentriche, perciò spazio nelle collezioni per i mesi caldi a mocassini laminati, scamosciati, stampati, rivestiti di applicazioni di carattere o con inserti chic lungo il tacco.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci è stata una delle prime a puntare su una completa rivisitazione della forma dei mocassini quest’anno. La griffe è infatti partita da strutture classiche dall’evidente ispirazione retrò, e le ha reinventate trasformandole in veri e propri must have: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di mocassini con tacco alto rivestito di perle, con tacco medio o nelle versioni flat più classiche in pellami laminati e in colorazioni molto brillanti come il fucsia, il verde e il giallo.

    Creazioni altrettanto originali segnano la collezione Dolce & Gabbana, mocassini con inserti e stampe a tema floreale, come piacciono da sempre agli stilisti del brand. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Fratelli Rossetti ha tra i suoi protagonisti mocassini ben più moderni e di carattere: si tratta di forme in pelle chiara o scura, completate da alte suola dentellate in stile carrarmato, ma non mancano modelli dalle linee più classiche.

    I mocassini contaminati con la forma delle creepers tornano anche tra le proposte firmate Alberto Guardiani e Alexander McQueen, articoli dall’ispirazione mannish dedicati a fashion victim che amano osare.

    Alle amanti di un mood più raffinato e bon ton pensano invece brand come Alviero Martini Prima Classe e Tod’s, pronti a realizzare mocassini in nuances romantiche come il rosa cipria e il bianco, il beige e il turchese.

    Pellami laminati per le versioni Kurt Geiger e Jimmy Choo, mocassini oro e argento spesso abbelliti da nappe lungo la linguetta cui fanno da contraltare quelli scamosciati in toni pastello di Michael Kors, Emporio Armani, Balenciaga e Tory Burch. Anche le griffe più commerciali e low cost ci propongono mocassini da non perdere quest’anno, dai modelli a punta leggermente sollevata di Primadonna a quelli dalle strutture più classiche di Nero Giardini, dalle varianti con para più alta di Pittarosso a quelle in una ricchissima gamma di colorazioni di Asos e Topshop.

    Quali mocassini acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MocassiniScarpe Primavera/Estate 2016mocassini christian louboutinmocassini Guccimocassini tod's
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI