Negozi scarpe: da Selfridge ha aperto la Shoe Gallery per sole donne

da , il

    Il sogno di ogni donna? Entrare in un unico luogo e trovarvi le scarpe dei più grandi designer. Ebbene, mie care, ora questo sogno lo potete realizzare. Basta un piccolo volo, anche low cost, per Londra e potrete godere della meraviglia di The Shoe Gallery. Uno spazio dedicato interamente alle nostre amate scarpe che si trova all’interno di Selfridges, noto grande magazzino di Londra dove pare che anche la famiglia reale faccia rifornimento. Questo innovativo e straordinario spazio è stato inaugurato il 23 settembre scorso ed è già da mettere nella lista dei dieci posti da visitare quanto prima.

    Immaginate 6 saloni, 11 boutique, 100 mila paia di scarpe, 150 marchi tra cui scegliere e oltre 5 mila modelli di calzature. Direi che questi numeri la dicono lunga su questo luogo. Selfridges è già un luogo di perdizione da se ma ora che al suo interno è stato inaugurato questo incredibile spazio temo che le shoes addicted in gita a Londra perderanno interesse in qualunque altra cosa.

    Pensate che The Shoe Gallery è concepito proprio come una serie di spazi dedicati ai singoli designer. E ovviamente tra i nomi non potevano mancare Christian Louboutin, Jimmy Choo, Christian Dior, Prada, Tod’s, Chanel. Ma anche Ugg e Havaianas. Ogni “apartment” (si chiamano cosi gli spazi) catapulta nel mondo del designer di turno e fanno vivere un sogno. Sul sito del grande magazzino www.selfridge.com potete vedere come è organizzato questo enorme spazio. Nella nostra fotogallery, invece, vi proponiamo alcuni scatti delle diverse aree tutte progettate dall’architetto Jamie Fobert.

    Un progetto ambizioso ma di certo straordinario: è il più grande reparto di scarpe da donna del mondo. Cosa significa? Che i maschietti sono ben accetti solo se ottimi consiglieri. Altrimenti…alla Tate Gallery!