Negozi scarpe in Italia: quali sono i più esclusivi?

da , il

    negozi scarpe

    Trovare dei negozi di scarpe ben forniti di modelli dei più grandi designer non è affatto difficile nel nostro paese. Spesso infatti anche le piccole cittadine hanno degli stores che vendono abiti e calzature dei marchi migliori. Ovviamente però risulta più difficile riuscire a trovare negozi di scarpe esclusivi, dove potrete trovare le favolose edizioni limitate di cui vi parliamo ogni tanto, come i sandali Tribute di Yves Saint Laurent. Ora tutti conosciamo Saks Fifht Avenue e Barneys, o anche Harrods… ma in Italia quali sono i negozi di scarpe più esclusivi?

    Ovviamente ogni città ha i suoi, ma raccogliendo varie informazioni siamo arrivate a questa piccola lista, che ovviamente, con i vostri commenti, potrete integrare, per crearne una ancora più completa, una guida per le shoes addicted che potranno consultarla anche nelle loro trasferte.

    • La Rinascente
    • La Rinascente
      Non so se vedete mai “Ma come ti vesti?”, il programma di moda di Real Time… in ogni caso sappiate che spesso si ritrovano a rifare il look delle loro “vittime” proprio in questo negozio, pieno zeppo di grandi marche, e scelta per ogni tipo di look. Ogni grande città ha i suoi punti vendita La Rinascente, (famosissimo quello di Milano) vera meta per chi ha voglia di scegliere tra tante possibilità e vuole evitare gli stores monomarca.
    • Gente Roma
    • gente roma
      In questo negozio, presente a Roma in tantissimi punti vendita, ma anche a Porto Rotondo, e qui troverete i migliori designer in circolazione. Tra l’altro è uno dei rivenditori delle scarpe del vostro designer preferito, Christian Louboutin.
    • Giò Moretti
    • gio moretti
      A Milano sembra essere Giò Moretti uno dei negozi di scarpe più gettonati. Rispetto a quello appena nominato, qui andiamo veramente sulle firme più ambite dalle shoes addicted, tra cui Christian Louboutin, Lanvin, Jimmy Choo, Renè Caovila. Si trova ovviamente in Via Della Spiga, famosa street della moda milanese.
    • The Mall
    • the mall firenze
      Se cercate un Outlet da sogno allora non potete non recarvi in pellegrinaggio A Leccio Regello, in provincia di Firenze, in questo paradiso delle fashion addicted e per chi punta ad avere calzature esclusive ai piedi, (vi ricordate i rain boots di Flame, la nostra lettrice? sono stati acquistati proprio lì!!!) Troverete a prezzi davvero incredibili scarpe di Alexander Mc Queen, Stella Mc Cartney, Balenciaga, Gucci… e tanti altri nomi da far girar la testa a chiunque.
    • San Lorenzo
    • torino via santa teresa
      A Torino potrete invece recarvi nel negozio San Lorenzo, dove sarà facile trovare scarpe di Lanvin, Marc by Marc Jacobs, Castaner e Louboutin. Si trova in Via Santa Teresa, vicino alla via esclusiva dello shopping torinese, Via Roma.
    • Top Ten
    • top ten torino
      Sempre nel capoluogo piemontese, qui trovrete un’altra selezione di marchi da urlo, e le ultime tendenze in fatto di scarpe. Yohji Yamamoto e Comme des Garçons tra le firme che potrete trovare.