NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe più cool in passerella [FOTO]

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe più cool in passerella [FOTO]
da in New York Fashion Week, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe che hanno sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 si rivelano come manifesto delle tendenze che calzeremo ai piedi nel corso della prossima stagione fredda. Sono tante le proposte che ci arrivano da alcuni dei principali brand del mondo della moda che hanno coinvolto la Grande Mela con fashion show di grande impatto e modelli che attingono dalle più varie delle ispirazioni. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe più cool del prossimo inverno.

    Quella di New York è senza dubbio una delle Fashion Week in assoluto più attese, dal grande pubblico appassionato del mondo della moda e, non secondariamente, dagli addetti ai lavori. Lo stile che imperversa nella Grande Mela è inconfondibile, ricercato ed estroso ma mai eccessivamente sopra le righe, a tratti affine allo street style che non di rado, lontano dal front row attira l’attenzione dei fotografi.

    Gli accessori sono stati indiscussi protagonisti di questi giorni all’insegna dello stile e del glamour. Le scarpe, ad esempio, stupiscono e conquistano, lasciando intuire quelle che saranno le principali linee di tendenza che animeranno l’autunno/inverno 2015-2016. La rosa dei modelli glamour dei prossimi mesi è piuttosto variegata e ampia: si spazia dalle Mary Jane alle immancabili pumps, passando per gli stivali con gambale aderente e fasciante, numerosi modelli di tronchetti e ankle boots, una tendenza chiave anche per la vicina primavera/estate 2015, a proposte dall’appeal mannish come scarpe platform, stringate e slippers.

    La stampa rettile è uno dei temi più ricorrenti visti in passerella e caratterizza le Mary jane con tacco alto di Diane Von Furstenberg e, per le amanti delle calzature dal mood alternative, gli anfibi stringati burgundy con maxi platform di Alexander Wang. Gli stivali resistono in qualità di calzature must have della stagione fredda e si rivestono di dettagli eccentrici ed estremamente particolari: basta dare un’occhiata agli stivali open toe viola di Rebecca Minkoff, ornati da frange laterali, in perfetta linea con il trend delle scarpe con le frange che spopolerà per la primavera/estate 2015, e quelli borchiati e lace up di Altuzarra.

    Altro trend eccentrico ed originale, anche se ormai da diverse stagioni sulla cresta dell’onda, è quello delle scarpe con inserti in pelliccia: energiche e colorate, ad esempio, le mules stampa rettile arancio di Christian Siriano, caratterizzate da un’applicazione anteriore fur tono su tono, mentre risultano improntate su un mood più basic, se non altro per i colori neutri scelti, le scarpe flat a ballerina con inserti in pelliccia proposte da Tibi.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide scarpe, direttamente dalla New York Fashion Week.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN New York Fashion WeekScarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI