NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

New York Fashion Week Primavera/Estate 2015: le scarpe più cool in passerella [FOTO]

New York Fashion Week Primavera/Estate 2015: le scarpe più cool in passerella [FOTO]
da in New York Fashion Week, Scarpe Primavera/Estate 2015, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    La New York Fashion Week Primavera/Estate 2015 apre i battenti all’insegna di forme molto caratteristiche, creazioni ispirate ai temi della stagione calda per le quali i grandi nomi della moda americana hanno voluto spesso simmetrie originali e pellami molto pregiati. Gli stilisti diventati negli ultimi anni la prima scelta delle star di tutto il mondo hanno optato per forme più sofisticate, ma non sono mancate sorprese molto interessanti tra gli esordienti.

    La settimana di sfilate nella Grande Mela è solo la prima di una serie che segnerà tutto il mese di settembre, il periodo dell’anno più amato dalle fashion victim. Tantissime le celebrities che stanno seguendo dal front row le passerelle americane, sfilate alle quali seguiranno quelle di Londra, di Milano e infine di Parigi.

    Così la capitale americana della moda è anche quest’anno il primo dei quattro palcoscenici sui quali sfileranno le tendenze per la prossima stagione calda, diktat eccentrici assolutamente da non perdere. Dopo aver visto i modelli di sandali gioiello più fashion dell’autunno/inverno 2014-2015, scopriamo che New York vede protagonisti tantissimi modelli dello stesso tipo. Primo piano infatti su sandali eleganti, ideali per completare look ricercati, a cominciare da quelli firmati Jason Wu.

    Il giovane stilista americano in più rapida ascesa nel fashion system vuole a completare i suoi look sandali open-toe con tacco alto e rivestito, modelli classici in pelle nera con fascia larga che avvolge e assicura il collo del piede, ma anche versioni platform con plateau a contrasto con le tinte della tomaia.

    Sandali con fasce percorse da fantasie colorate per Nicole Miller, mentre Alexander Wang punta anche in questa occasione a stupire premiando sandali in forme scultoree con tacco collegato alla suola in una struttura architettonica unica nel suo genere, così come pumps multicolor che di certo si fanno notare.

    Dopo il grande successo che le scarpe in stile mannish stanno riscuotendo nell’Autunno/Inverno 2014-2015, ritroviamo modelli molto chic anche a New York nella collezione Marissa Webb che presenta slingback dai dettagli laser cut ispirate alla forma degli stivaletti texani da uomo. Sabot raffinati per Coach, pumps a punta con fantasia animalier per ZAC Zac Posen, modelli con applicazioni scintillanti per Red Valentino e forme alla schiava molto intriganti per Nicholas K.

    Tantissime forme platform con tacchi altissimi e in color block deciso tra le proposte Desigual e Zimmermann. Quali sono le scarpe primavera estate 2015 più belle presentate finora a New York?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN New York Fashion WeekScarpe Primavera/Estate 2015Sfilate
    PIÙ POPOLARI