New York Fashion Week Primavera/Estate 2016: le scarpe più cool in passerella [FOTO]

da , il

    Le scarpe Primavera/Estate 2016 in passerella durante la New York Fashion Week aprono la strada a tendenze molto interessanti per la prossima stagione della moda. Le maison d’oltreoceano più amate dalle fashioniste hanno voluto in passerella a completare gli outfit più belli delle loro nuove collezioni creazioni innovative e di carattere, modelli spesso pensati in forme originali ed eccentriche, ma anche articoli più eleganti e bon ton.

    Marissa Webb rilancia per la prossima stagione calda il trend delle scarpe con lunghe frange pendenti, inserti che la maison applica ai suoi sandali più glamour: parliamo di modelli con tacco stiletto rivestito, punta open-toe e listini che risalgono il collo del piede continuando poi in nastri da legare intorno alla caviglia, forme gladiator cui fanno da contraltare modelli in toni pastello con altre applicazioni chic.

    Dopo aver visto le novità della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Givenchy, notiamo che la griffe francese ha tutte le intenzioni di continuare a stupire preferendo simmetrie e dettagli estrosi a forme più classiche: sulla passerella newyorkese compaiono caratteristici ankle boot a punta e sabot con tacco stiletto e rivestito, completati in diversi casi da slingback dietro il tallone in colorazioni a contrasto con la base. L’intera tomaia è percorsa da decori laser cut o da pannelli in pvc trasparente scanditi da stringhe in stile retrò.

    Jason Wu punta sui sandali, articoli che lo stilista ha ideato in pelle con fasce intrecciate sul collo piede, punta open-toe e tacco rivestito più largo di uno stiletto: sono previsti in tinte evergreen come il nero, in sfumature di verde bottiglia e nelle vesti in pelle di rettile più pregiate.

    I sandali alla schiava tornano anche sulla passerella di VFiles, accanto a stivali in vernicie rossa e a modelli in camoscio country chic. Pumps con listini che risalgono fino al ginocchio e punta stretta sono il cuore della proposta Zimmermann, mentre Red Valentino ha ideato calzature bon ton dai tocchi vintage irresistibili: si tratta di francesine con tacco alto rivestite da stampa floreale, di pumps con tacco gattino a punta stretta e sneakers in toni sorbetto.

    Quali sono le scarpe più cool presentate durante la New York Fashion Week Primavera/Estate 2016 secondo voi?