New York Fashion Week Primavera/Estate 2018: le scarpe più cool in passerella [FOTO]

Alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018 tutte le maison più amate presentano le scarpe di tendenza per la prossima stagione, dai sandali alti e bassi alle décolletés a punta con tacco, dagli stivaletti estivi agli stivali, dalle forme flat eleganti a quelle casual: tutte le foto

da , il

    Tante le scarpe Primavera/Estate 2018 imperdibili viste durante la New York Fashion Week, la settimana della moda in cui tutti i più importanti marchi americani e stranieri si ritrovano nella Grande Mela per portare in passerella le loro novità. Le calzature che completano ogni outfit sanno di certo come farsi notare, dai sandali alti e bassi alle décolletés a punta, dai sabot a stivaletti e stivali dalle stampe originali: diamo uno sguardo alle scarpe Primavera/Estate 2018 più trendy.

    Décolletés a punta: il must have per la Primavera/Estate 2018

    Slingback a punta Proenza Schouler
    Décolletés slingback a punta Proenza Schouler dalla collezione Primavera/Estate 2018

    Le décolletés a punta continuano a mietere successi, oggetto negli ultimi anni di originali rivisitazioni da parte di tutti i brand leader nel settore. Se Monique Lhuillier premia versioni in tinte tenui o con stampe floreali, Tom Ford porta in passerella modelli dalla punta molto allungata, calzature definite cap-toe con punta in vernice a contrasto con una tomaia completata da un vertiginoso tacco stiletto.

    Molto originali le slingback a punta con cinturino sul tallone e tacco alto o medio di Proenza Schouler, in toni vivaci come il lilla e il rosso, ma non solo.

    Sandali alti e bassi per il 2018 da New York

    Sabot con frange Sachin and Babi
    Sabot con frange sul tacco Sachin and Babi dalla collezione Primavera/Estate 2018

    Sachin and Babi e Ulla Johnson rilanciano per la stagione calda 2018 il trend dei sabot, i sandali con tacco oppure bassi che lasciano il tallone scoperto: il primo propone forme con inserti di micro frange lungo il tallone, il secondo punta su varianti con tacco gattino più bon ton dalla tomaia avvolgente.

    Forme platform per i sandali con borchie di Red Valentino, mentre Brock punta su sandali alla schiava bassi dai ricami preziosi.

    Michael Kors premia la forma slanciata dei sandali con zeppa in corda, ma non mancano modelli più bon ton con tacco in pelle bianca o nera, mentre Marc Jacobs stupisce con i suoi sandali bassi dalle applicazioni multicolor di grandi dimensioni.

    Stivaletti e stivali dalle collezioni Primavera/Estate 2018

    Stivali in denim Tom Ford
    Stivali a punta Tom Ford dalla collezione Primavera/Estate 2018

    Monique Lhuillier porta i motivi floreali anche sui suoi stivaletti a punta con tacco alto, mentre maison come Calvin Klein premiano la forma degli stivaletti lace-up stringati. Decisamente unici nel loro genere gli stivali cap-toe in denim di Tom Ford.

    Quali sono le scarpe più fashion viste alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018?