Nicholas Kirkwood autunno inverno 08/09

da , il

    Oggi vogliamo presentarvi la collezione autunno inverno di Nicholas Kirkwood. Un designer relativamente giovane, ha debuttato con la sua propria linea nella primavera 2005 ma nel corso degli anni si è letteralmente fatto strada arrivando perfino a collaborare con notissimi brand del calibro di Belstaff e Tommy Hilfiger, per citarne un paio.

    La collezione comprende décolleté, tronchetti e stivali dalle linee molto artistiche, tacchi elaborati ma bilanciati da una particolare lavorazione del plateau con un delizioso taglio asimmetrico. Tutti i modelli sono stati realizzati con pelli esotiche e raffinate, come gli stampati in rettile, il camoscio, disponibili tra l’altro in tinte differenti. Uno dei modelli è perfino stato realizzato con pelle di lucertola, incredibile mai sentito nulla del genere.

    Un miscuglio di stili che risponderà certamente a tanti mercati di nicchia, dalla scarpa sobria con un modesto plateau a quelle super elaborate e molto lavorate sia sul tacco che sulla monta. A me fa impazzire il taglio della piattaforma, che ormai è diventato uno degli ingredienti segreti di Kirkwood, per così dire il fiore all’occhiello.