Nomi delle scarpe in base al tacco per non essere mai impreparate

Ecco i principali nomi delle scarpe in base al tacco per non essere mai impreparate. Sicura di sapere proprio tutto sulle scarpe con il tacco?

da , il

    Conosci i nomi delle scarpe in base al tacco? Ecco tutti quelli da ricordare per non essere mai impreparate e dimostare di essere una vera shoes addicted! Scopriamo insieme come destreggiarci tra kitten heels, tacchi a rocchetto e ballroom shoes: sicura di sapere proprio tutto?

    Scarpe block heels

    Le scarpe block heels sono senza dubbio alcune delle scarpe con tacco in assoluto più comode e per questo amatissime dalle fashion victim. Il loro tacco è largo e per questo molto stabile, oltre che incredibilmente versatile e facilmente abbinabile a molte tipologie differenti di outfit. I block heels rientrano tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la Primavera/Estate 2016 e continueranno a spopolare anche per i prossimi mesi.

    Scarpe con kitten heels o tacchi gattino

    I kitten heels, o tacchi gattino, sono orientativamente alti non più di 4,5 cm e affondano le loro radici negli anni ’50. La loro particolare forma rende la scarpa incrediblmente retrò e affascinante, caratterizzata da un’allure bon ton a dir poco irresistibile.

    Pumps

    Un paio di pumps è uno di quei modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Dal tacco alto, ma non eccessivo, le pumps sono perfette al di sotto di gonne e pantaloni e si prestano a tantissime idee look adatte tanto al giorno quanto al tempo libero e alla sera. Complice la loro altezza discreta, ma mai esagerata, le pumps si rivelano essere il top anche per l’ufficio.

    Scarpe stiletto

    Le scarpe stiletto sono la quintessenza della scarpa con il tacco! Altissime, a livelli vertiginosi, queste scarpe sono da indossare esclusivamente se si sa come camminare con i tacchi alti in modo aggraziato e femminile. La forma del tacco, affusolata e poco stabile, rende la calzata di queste scarpe poco agevole ma decisamente sexy per il piede di chi le indossa!

    Ballroom shoes o scarpe da ballo

    Il tacco dalla forma leggermente curva e non troppo alto è la prerogativa delle ballroom shoes, chiaramente ispirate alle scarpette indossate dalle ballerine che si cimentano nei balli da sala. Questa tipologia di modello, molto retrò, è straordinariamente femminile e anche piuttosto comodo.

    Scarpe con tacco scultura

    Chi non ha mai desiderato indossare un paio di scarpe con tacco scultura? In questo caso il tacco non è prettamente un elemento funzionale ma diventa vero protagonista, una sorta di dettaglio di design destinato a non passare assolutamente inosservato.

    Scarpe con tacco a rocchetto

    Le scarpe con tacco a rocchetto, così come quelle con kitten heels, presentano un tacco dalla forma particolare. In questo caso, il tacco è come se fosse leggermente svasato verso l’alto e come per i tacchi gattino non è mai troppo alto. Scegli questa tipologia di modello se desideri qualche centimetro in più ma non sei un asso nel camminare sui tacchi alti!