Opening Ceremony: le scarpe ispirate a Tron Legacy

da , il

    opening ceremony modello blu

    Opening Ceremony ha realizzato una capsule collection ispirata al film leggendario Tron Legacy, cavalcando l’onda di un classico del cinema di genere per realizzare una linea davvero particolare. Ve la propongo per la sua originalità, ma vi anticipo che sarà davvero difficile trovare il modo di abbinare una scarpa di questo tipo, forma e colori sono molto aggressivi, dal taglio forte, è evidente la volontà di colpire immediatamente, al primo sguardo, e in quanto a innovazione e creatività non possiamo certo lamentarci.

    Diversi designer di calzature si divertono a creare modelli eccentrici che sono un po’ delle piccole opere d’arte, ricordiamo il bravissimo Louboutin, ma anche DKNY di recente ha proposto un modello molto originale, anche se con uno stile e un’eleganza diverse e più marcate.

    Opening Ceremony entra nel mondo high-tech di Tron Legacy, classico del cinema fantasy, e crea un modello dai forti richiami alla tecnologia high-tech, di forma e ispirazione futuristica. Si tratta di stivaletti spuntati disponibili in quattro colori, arancio, blu, giallo e nero, in gomma e neoprene, dal tacco alto e dall’attitudine aggressiva, scarpe da guerriere del cyber-spazio che nel film sono indossate da Olivia Wilde, famosa per la partecipazione al serial Dr. House.

    Non so fino a che punto avreste il coraggio di indossare queste scarpe-scultura, fatto sta che in quanto a originalità e creazione artistica, la Opening Ceremony non ha sbagliato e a me che sono una grande amante delle forme estetiche più estrose, queste scarpe non dispiacciono.

    Voi cosa ne pensate?

    opening ceremony modello giallo