Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe viste in passerella [FOTO]

da , il

    Le maison francesi presentano in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 le scarpe più fashion per la prossima stagione, modelli esclusivi pronti a lanciare tendenze grintose. Le sfilate di Parigi vedono dominare forme decise e inserti di carattere, creazioni flat in stile mannish, calzature con tacco in colori glamour come il marsala e tante altre novità fashion tutte da scoprire.

    Dopo aver visto le creazioni dallo stile rock glam proposte durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che anche le griffe francesi hanno la loro da dire riguardo alle tendenze che segneranno la prossima stagione della moda. Grande spazio è dedicato agli stivali sulle passerelle parigine, modelli in forme e colori per tutti i gusti.

    Yang Li ha puntato quest’anno su stivali in colorazioni pastello come il turchese e il verde menta, mentre Sonia Rykiel ha premiato boots bicolor in vernice in nuances molto intense. La stilista francese ha voluto anche pumps mary jane in rettile verniciato a completare i look della sua collezione, mentre Carven ha preferito ankle boot e sabot androgini in colorazioni molto intense come il porpora.

    Verde scuro e blu notte per i modelli Carven, mentre Anthony Vaccarello ha dimostrato ancora una volta la sua propensione per sandali in pelle indossati con calze e ankle boot rock glam. Sulla passerella di Rochas sono comparse pumps dal tacco scultoreo interamente rivestite di inserti e punti luce, mentre Dries Van Noten ha lasciato spazio a sandali dorati o marsala, tinta di punta del 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone.

    Cruissard spettacolari caratterizzano la collezione invernale di Vionnet, in pelle nera o bianca e alti fino alla coscia, mentre Balmain riporta l’attenzione sulle pumps a punta, mary jane in velluto e pelle in versioni laminate color oro e in nuances più intense come il magenta. Lanvin propone stivali dal gambale classico in versioni con tacco alto o basso, in pelle a tinta unita e in rettile.

    Gli stivali della collezione Loewe sono stati ideati in pelle nera e marrone verniciata con decoro multicolor sulla punta, così come in versioni scamosciate altrettanto caratteristiche. I boots della collezione Dior sono realizzati in vernice in tinte scure e in nuances più intense come il rosso, modelli classici e audaci versioni overknee che raggiungono e superano di molto la coscia.

    Quali sono state le scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 più belle dalla Paris Fashion Week? Le passerelle parigine non sono state le uniche protagoniste europpe per le tendenze della prossima stagione fredda, leggi anche: Sfilate Milano Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe viste in passerella.