Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]
da in Paris Fashion Week, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    A segnare le scarpe in passerella durante la Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 è uno stile molto deciso, un mood eccentrico che riguarda sia la palette cromatica scelta per ogni creazione che le forme. Tantissime le maison che rinnovano completamente le linee dei loro modelli di punta, articoli innovativi e ultramoderni pronti a lanciare diktat davvero interessanti per la prossima stagione della moda. Scopriamo insieme le scarpe più cool per l’inverno 2016-2017.

    Grandi protagoniste sulle passerelle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, le pumps Mary Jane tornano in scena a Parigi in forme, se possibile, ancora più stravaganti. La griffe Maison Margiela, già nota per i suoi accessori sempre molto caratteristici, realizza modelli con tacco alto fino ai 15 cm dotati di plateau di 6 cm, scarpe con grandi fasce che avvolgono la caviglia la cui struttura è ripresa per i mocassini platform e i polacchini della linea.

    Forme platform anche da Rochas, marchio che punta su Mary Jane a punta chiusa e sandali con cinturino dai robusti tacchi tronchetto rivestiti e declinati in toni scuri e pastello più intensi. Dries Van Noten parte da forme di ispirazione retrò e realizza francesine con tacco scultura in materiali combinati con frange decorative su base animalier o in pelle verniciata. Stivaletti strutturati con suola alta anche per Carven, modelli lace-up dal mood deciso e dalle forme androgine.

    Lanvin propone eleganti dècolletès contaminate con la forma degli ankle boot, modelli dai tacchi stiletto rivestiti con tomaia alta nella parte frontale e cut-out lungo i profili, mentre Rick Owens torna alla struttura che preferisce, quella degli stivali overknee dalla forma futuristica in toni sorbetto. Overknee ben più audaci e sofisticati calcano la passerella di Balmain, modelli che arrivano fino alla parte superiore della coscia, mentre Barbara Bui preferisce stivali più classici con tacco alto e tomaia in tinte intense come il verde smeraldo.

    Forme alte e slanciate per le Mary Jane Loewe dalle punte strette e dai cinturini multipli lungo la caviglia, mentre Christian Dior punta sulla stessa struttura adattata però a francesine in pellami combinati dai pannelli laterali cut-out.

    Quali sono state le scarpe più glamour viste in passerella durante la Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017?

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paris Fashion WeekScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Sfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI