NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paris Fashion Week Primavera/Estate 2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Paris Fashion Week Primavera/Estate 2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]
da in Paris Fashion Week, Scarpe Primavera/Estate 2017, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    La Paris Fashion Week Primavera/Estate 2017 è il regno delle scarpe più eccentriche e chic tra quelle presentate finora dalle maison di lusso più amate nel mondo. La capitale della moda francese vede in scena calzature uniche, forme scultoree e creazioni realizzate a partire da modelli retrò del tutto rivisitati, accanto ad articoli innovativi nella scelta dei materiali e delle colorazioni. Scopriamo insieme quali sono state le scarpe più glamour viste durante le sfilate di Parigi.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini delle scarpe in passerella durante la New York Fashion Week Primavera/Estate 2017, a dominare la prossima stagione saranno ancora una volta le dècolletès a punta stretta, grandi protagoniste anche a Parigi. Saint Laurent è una delle maison più abili nel rivisitare la forma proponendola in versioni davvero uniche: i nuovi modelli per i mesi caldi hanno cinturino alla caviglia come le Mary Jane e tacco stiletto, abbinati a calze dagli strass gioiello che disegnano il logo della griffe lungo la caviglia. Tra le novità più originali anche le dècolletès con tacco logato, oltre alle versioni con stampa tapestry multicolor dalla punta cap-toe a contrasto.

    Paule Ka pensa le sue calzature con tacchi altrettanto scultorei, pumps a punta tonda o allungata abbellite da una pioggia di frange colorate lungo la superficie o previste in pitone pregiato. Forme più classiche in pelle bianca e in altri toni chiari per Y Project, brand che rilancia per la stagione anche il trend dei sabot a punta, modelli comparsi in passerella anche durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017.

    Sandali dalle maxi rouches decorative si fanno notare sulla passerella di Parkal, mentre Theuskens punta su sandali dai cinturini multipli e su stivaletti dallo stile ottocentesco. Maison Margiela stupisce con le sue scarpe ultramoderne nate dalla fusione tra i sandali flat e le sneakers, creazioni in pelle verniciata in toni intensi come il giallo e il rosso cui si alternano clocs in legno con slingback sul tallone.

    Quali sono state le scarpe più chic in passerella durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2017?

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paris Fashion WeekScarpe Primavera/Estate 2017Sfilate
    PIÙ POPOLARI