Paris Fashion Week Primavera/Estate 2018: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Sulle passerelle della Paris Fashion Week le maison più celebri presentano le scarpe per la Primavera/Estate 2018: dai sandali con tacco alle décolletés a punta, dalle Mary Jane alle forme flat, dagli stivali estivi agli stivaletti, le foto dei modelli più belli visti a Parigi

da , il

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week le griffe presentano le scarpe Primavera/Estate 2018 destinate a dettare tendenza per la prossima stagione. Le maison francesi sono amatissime dalle fashioniste, da Chanel a Yves Saint Laurent, da Dior a Louis Vuitton, pronte a portare in scena durante le loro sfilate modelli di scarpe con tacco, sandali, décolletés a punta ma anche stivali originali dai dettagli decorativi molto caratteristici. Rivediamo insieme le scarpe Primavera/Estate 2018 più belle che hanno sfilato a Parigi.

    Le scarpe con tacco viste alla Paris Fashion Week Primavera/Estate 2018

    Sandali gioiello Dries Van Noten

    Incantevoli le scarpe con tacco viste in passerella durante la Paris Fashion Week, a cominciare dalle Mary Jane con tacco stiletto e cinturino sottilissimo alla caviglia che hanno completare i look della collezione Yves Saint Laurent, modelli cui si sono alternati sandali altrettanto fashion.

    Y Project lancia per la stagione varianti molto particolari di sandali con tacco alla schiava con listini rigidi che risalgono la caviglia e fantasie floreali multicolor che rivestono tutta la superficie, mentre Dries Van Noten torna a premiare la forma dei sandali gioiello, modelli dalla base color oro o argento con cinturini multipli e pietre preziose multicolor lungo le fasce.

    Paris Fashion Week: il trend degli stivali estivi

    Stivali in pelliccia Yves Saint Laurent

    Diverse maison hanno voluto in passerella a completare i loro outfit, a sorpresa, stivali e stivaletti, calzature tipicamente associate alla stagione fredda. Se da Maison Margiela sfilano stivaletti texani a punta in pellami laminati con alto cinturino alla caviglia, da Y Project compaiono originalissimi stivali dalla tomaia a spirale che avvolge il polpaccio lasciando nude alcune parti del piede.

    Ma tutti non fanno che parlare degli stivali Yves Saint Laurent in pelliccia, in forme classiche oppure sopra il ginocchio, modelli innovativi destinati a un grande successo.

    Quali sono state le scarpe Primavera/Estate 2018 più belle viste a Parigi?