Peep toe Rizieri dedicate al pittore P. J. Pollock, chic, glamour e artistica

da , il

    peep toe rizieri pollock

    Il marchio di moda Rizieri rende omaggio ad un grande pittore contemporaneo, con una scarpa che vi farà girare la testa. Sempre più spesso i grandi marchi di moda e di accessori decidono di celebrare degli artisti di tutto rispetto del panorama internazionale di tutti i tempi. Creazioni che immediatamente diventano degli oggetti cult, per tutti coloro che amano le opere di tali artisti oltre che la moda dei fashion brand che decidono di celebrarli. Come accade per Rizieri, che ha deciso di deliziarci con questo modello di peep toe che farà gola a moltissime fashioniste.

    Dopo aver ammirato le proposte di Rizieri pensate per Natale 2011, ecco che ora vi presento una nuova calzatura che il fashion brand ha deciso di dedicarci, per parlare non solo di moda ma anche di un grandissimo pittore, uno degli artisti americani più famosi di tutto il mondo, che con i suoi dipinti ha fatto la storia della sua corrente artistica.

    Sto parlando di P.J. Pollock, grande pittore esponente dell’espressionismo astratto (altrimenti detto action painting): un noto artista statunitense che non solo ci ha regalato grandi quadri, ma anche una nuova tecnica pittorica, il dripping, un sistema davvero particolare che non utilizza pennelli per realizzare le tele, ma altri strumenti come bastoni che saranno utili per sgocciolare la pittura sul quadro.

    Una mente geniale, che viene qui celebrata da Rizieri, che omaggia un grande nome della pittura internazionale, attraverso questo deliziosissimo modello di peep toe, una décolletés aperta davanti, una scarpa particolarmente di moda nel guardaroba femminile di ogni stagione. Le shoes sono realizzate in seta di raso, impreziosite con la stessa tecnica pittorica inventata da Paul Jackson Pollock. Io le trovo assolutamente adorabili!