Pigalle Christian Louboutin, le scarpe per eccellenza del genio francese!

da , il

    Le Pigalle Christian Louboutin restano ancora il modello di scarpe primavera/estate 2011 più bello, non siete d’accordo? Parliamo di una serie colorata di decolletes stiletto che in un modo o nell’altro continuano a far parlare di sé soprattutto perché sono quelle che più spesso vediamo fotografate ai piedi delle star – qualche giorno fa il modello nero era indossato da Kate Moss – e sembra proprio che tra le tantissime creazioni del genio francese delle scarpe, le Pigalle siano quelle per cui lo ricorderemo sempre, quasi un’icona, un marchio di fabbrica della sua produzione.

    Uno dei motivi per cui queste scarpe hanno tanto successo sta nella scelta che Christian Louboutin fa di premiare la forma realizzandola nei colori moda del momento e lo sappiamo, i colori accesi sono una delle passioni dello shoe-designer, l’intera collezione primavera/estate 2011 si basa su di essi!

    Gli stiletti poi sono il campo in cui Christian Louboutin dà il massimo, lo abbiamo visto sia nella linea regolare, sia nelle tante edizioni limitate fatte apposta per eccedere e non passare inosservate. Le Pigalle si collocano un po’ a metà strada tra le due tendenze, sfruttando una forma classica, quella della decolletes e dotandola, oltre alla suola rossa, di un vertiginoso tacco stiletto.

    Troverete le Pigalle oltre che nel nero più classico e più indossato dalle celebrity, anche in fucsia, color mimosa e turchese, con l’aggiunta di due modelli particolari: la Pigalle con motivo multicolor più chic e la versione che imita i colori del sughero, davvero interessante.

    Voi quale preferite?