NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pitti Uomo giugno 2015: tutte le scarpe maschili per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Pitti Uomo giugno 2015: tutte le scarpe maschili per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Pitti Uomo, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    A Pitti Uomo giugno 2015 vendono introdotti must have per la Primavera/Estate 2016 molto interessanti, tutti i grandi nomi del settore sono pronti a dire la loro sui trend che segneranno la prossima stagione calda nel campo delle calzature maschili, proponendo modelli sporty chic, eleganti e casual per tutti le esigenze. Diamo uno sguardo alle nuove proposte nel dettaglio.

    Collezioni come quella di scarpe uomo Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015 rendono sempre più evidente che nel campo delle calzature da uomo i modelli eccentrici e coloratissimi sono sempre più popolari. Ce lo dimostrano molto bene le proposte presentate a Firenze in questi giorni a Pitti 88, modelli sportivi o eleganti in materiali pregiati.

    Atlantic Stars presenta una collezione di scarpe da corsa di ispirazione anni ’80, modelli realizzati in suede, pelle opaca e pvc che la griffe declina in colorazioni pastello come il giallo e il rosso, ma anche in toni scuri aggiungendo stelle decorative e altri inserti cangianti o fluo. Pantofola D’Oro celebra i 130 del marchio con un omaggio alla storia del ciclismo: la collezione Primavera/Estate 2016 propone infatti scarpe running con linea e fondo tecnico e versioni con macro forature e linguetta termoformata.

    Alberto Guardiani presenta a Pitti le sue sneakers in vitello abrasivato in rigoroso total white con particolare pattern geometrico cubic 3D, modelli nati dalla contaminazione tra forme anni ’70 e volumi anni ’90 più intriganti.

    D’Acquasparta introduce il modello Old Locker come cuore della sua collezione per l’estate, proposto in pelle beige con effetto usurato, mentre La Martina punta su modelli in vitello delavè con suola in gomma e zip decorativa più simili a delle slip on.

    Harmont&Blaine portano a Pitti le stringate Maiori, driver in camoscio in toni scuri e neutri con lavorazione a sacchetto e suola in gomma, mentre Diadora presenta nella collezione Heritage il modello Triden Track in nuove combinazioni di colori su base in suede e pelle opaca.

    Collezioni come quella di scarpe uomo Fratelli Rossetti per la Primavera/Estate 2015 ci ricordano che l’eleganza senza tempo delle stringate continua a conquistare a prescindere dalla stagione, così eccole proposte a Pitti in nuove vesti molto eleganti: modelli in cervo, lino e rettile stampato per Soloviere, forme più grintose in tessuti moderni per OXS, versioni strutturate dalla punta allungata per Sutor Mantellassi, varianti più tradizionali per Castori.

    Cosa ne pensate delle proposte maschili per la prossima Primavera/Estate 2016?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pitti UomoScarpe Uomo
    PIÙ POPOLARI