Plateau invernali per Burberry

da , il

    Sappiamo ormai molto bene quanto sia un “must” di questa stagione il plateau. Elegante se non troppo eccessivo, è glamour ma soprattutto comodo quando si vogliono indossare tacchi vertiginosi. Tutti gli stilisti hanno presentato nelle loro collezioni modelli con plateau interno o esterno. L’importante è averlo. Anche Burberry, brand abbastanza classico nelle sue linee, è riuscito ad adattare il plateau alle sue creazioni dando vita a dei sandali e delle decolletés molto belle, eleganti e a tratti aggressive.

    Sono cinque i modelli di scarpe plateau pensati da Burberry per l‘inverno 2009. Ognuno ha una particolarità propria ma tutti sono dotati del protagonista della stagione: il plateau.

    Trovo molto interessante la scarpa in vernice con tacco 12, plateau di 3 cm e un cinturino incrociato attorno alla caviglia in pelle arricciata che rende questa decolletès peep toe aggressiva quanto basta. Esiste in bordeaux, colore protagonista di questo inverno, e in grigio scuro.

    Aggressiva ma con estrema eleganza è anche la scarpa in pelle verniciata con cinturino a T, plateau di 2,5 cm in legno e un tacco da 13 cm che sfila la gamba in una maniera incredibile. Il cinturino, anche in questo caso, avvolge la caviglia rendendo la scarpa sfrontata ma sempre raffinata. Il colore in questo caso è unico: trench scuro abbinabile a qualunque abbigliamento.

    Un modello simile al precedente è previsto in bordeaux con punta smussata e sempre in pelle verniciata. Il cinturino a T e quello alla caviglia sono arricciati. Il plateau in questo caso è alto 2 cm mentre il tacco è un bel 12 cm. Entrambi sono in legno mentre la tomaia è in pelle e la suola in cuoio.

    E veniamo al sandalo con zeppa e cinturini in versione black. Si, sono tre e tutti ispirati alle briglie del cavallo. Un modello molto carino in cui i cinturini si incrociano sul davanti con fibbie in ottone. La suola è in cuoio con finitura house check sui lati e un tacco 13 per avere un effetto gamba sottile.

    Ho lasciato per ultima la scarpa più originale. E’ l’ideale in questo periodo che si avvicina le feste perchè la vedrei bene anche per Capodanno. E’ un sandalo con zeppa e tacco 13 realizzata in vernice nichel scuro con un cinturino alla caviglia chiuso da una fibbia anello a D. Ma non solo. Completa la scarpa un cinturino a T sul collo del piede impreziosito da corazze Nova. E’ bellissima e decisamente adatta ai momenti in cui l’obiettivo è stupire!

    Tutti i modelli di cui vi ho parlato sono in vendita anche sul sito del brand e costano tra i 325 e i 350 euro al paio.