NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Polacchini donna Autunno/Inverno 2015-2016: da Timberland a Nero Giardini, i più cool [FOTO]

Polacchini donna Autunno/Inverno 2015-2016: da Timberland a Nero Giardini, i più cool [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I polacchini donna per l’Autunno/Inverno 2015-2016 sono previsti in forme molto originali, soprattutto nelle collezioni delle maison di lusso più attente ai must have di stagione, creazioni di carattere che un anno dopo l’altro continuano a esercitare il loro fascino sulle fashioniste di tutto il mondo. In vista della stagione fredda tornano i modelli in stile mannish in colorazioni chiare e scure, accanto a versioni platform, con applicazioni in pelliccia o con borchie più grintose.

    Le scarpe dallo stile androgino si sono guadagnate un posto stabile nelle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda negli ultimi anni, dagli stivaletti alle stringate pensate come perfette imitazioni dei modelli da uomo, fino agli anfibi e ai polacchini con le loro forme più robuste e strutturate.

    Sono tantissime le griffe che hanno voluto modelli di questo tipo nelle loro nuove proposte per la stagione, alcune preferendo un netto stile rock glam, altre puntando su dettagli più nettamente femminili. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Jeffrey Campbell fanno capolino i polacchini più originali ed eccentrici della stagione: ai modelli con tacco alto, punta stretta e gambale alto in pelle scamosciata si alternano infatti polacchini nella classica pelle giallo ocra con para molto alta, sul modello delle creepers, che raggiunge i 5 cm nella zona del tacco e del plateau.

    Più tradizionali le versioni firmate Aquazzura, dotate di imbottitura in pelliccia in colorazioni a contrasto con quelle delle tomaia, mentre Alexander Wang sceglie di stupire quest’anno portando anche in passerella a New York polacchini con suola carrarmato dentellata e tomaia in pelle verniciata percorsa da maxi borchie molto grintose, creazioni dall’evidente mood mannish che le star hanno già dimostrato di adorare.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Timberlard, leader nel campo del polacchini da uomo e da donna, troviamo modelli più femminili con tacco alto e punta leggermente sollevata completata da comodo plateau interno, accanto alle versioni più classiche in pelle scamosciata anche in nuances bon ton come l’avorio con imbottitura in pelliccia.

    Una scelta simile anche per Nero Giardini e Tommy Hilfiger, mentre Baldinini dona ai suoi modelli un mood retrò proponendo forme a punta allungata in pelle verniciata bicolor.

    Zeppe alte per i polacchini di Kate Spade, Stella McCartney e Chloè, tacchi e plateau evidenti per Hunter e Rag & Bone. Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono i polacchini più interessanti della stagione Autunno/Inverno 2015-2016?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI