Polacchini donna Autunno/Inverno 2016-2017: da Timberland a Chloè, i più cool [FOTO]

da , il

    Tantissime le proposte nel campo dei polacchini per l’Autunno/Inverno 2016-2017, calzature comode ma anche molto fashion che segnano tutte le collezioni delle maison di lusso e dei brand low cost più amati. Shoes a metà strada tra gli anfibi e le francesine dall’anima vintage, i polacchini tornano nelle linee per i mesi freddi in versioni imperdibili, modelli flat o con tacco, in toni scuri o pastello perfetti per completare tanti tipi diversi di look.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Timberland è come ogni anno una delle più ricche nel campo dei polacchini, articoli che la griffe realizza in pellami di prima qualità nelle versioni classiche oppure con imbottitura in pelliccia. Alle vesti color giallo ocra più popolari si affiancano quelle in sfumature bon ton di grigio ghiaccio e rosa cipria, anche con suola bianca a contrasto con la tomaia.

    Ma come vi anticipavamo, le maison di lusso preferiscono rivisitare le forme più classiche dando loro nuova vita, così ecco Tabitha Simmons proporre le sue versioni in forme di ispirazione ottocentesca con tacco medio e tomaia in velluto, mentre Saint Laurent punta sul camoscio per i suoi polacchini a punta molto allungata.

    Dries Van Noten realizza polacchini in pelle opaca con tacco largo dall’effetto degradé su base burgundy e nera, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè troviamo versioni con zeppa al posto del tacco, dall’imbottitura in shearling e dalla tomaia bicolor. Forme più classiche per i polacchini Darkwood, realizzati in tantissime colorazioni, dal viola all’azzurro, dal verde al blu notte, mentre Yellow Cab punta su modelli in pelle verniciata anche in colorazioni più intense.

    Manas applica ai suoi stivaletti stringati inserti preziosi in pelliccia, pensandoli con gambale basso o più avvolgente intorno alla caviglia, mentre Aquazzura realizza modelli in pelle e in tweed con tomaia laser cut dalla suola in stile carrarmato. Creazioni più vicine nella forma agli anfibi popolano le collezioni Asos e Primadonna, mentre H&M inserisce nella sua collezione invernale forme più grintose con tacco in legno alto e largo e plateau a contrasto con una tomaia in nuances sorbetto come il rosa cipria.

    Polacchini con tacco medio dal mood più bon ton popolano la collezione Dorothy Perkins, quella di Prada, Tom Tailor, Buttero e Deichmann. Sfogliate le immagini dei polacchini da donna che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più cool tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?