Prada e la collezione di scarpe A/I 2012-2013 a Milano Moda Uomo indossata dalle star

da , il

    Il gentiluomo di Prada conclude in bellezza la seconda giornata di sfilate in occasione di Milano Moda Uomo, e in questi giorni ricchi di idee nuove e interessanti, questa era una delle passerelle più attese. Abbiamo visto diversi modi di interpretare la moda maschile e soprattutto le calzature da uomo dedicate alla prossima stagione autunno inverno 2012-2013, ma ovviamente anche la maison di Miuccia Prada aveva la sua da dire e bisogna riconoscere che la sua voce si è sentita forte e chiara soprattutto grazie all’interpretazione di attori del calibro di Adrien Brody, Gary Oldman, Willem Dafoe e Tim Roth che hanno sfilato per la griffe.

    Le collezioni di scarpe uomo non avranno certo una varietà di modelli e forme pari a quelle femminili, lo stiamo notando proprio in questi giorni di sfilate, ma c’è da riconoscere che in ogni caso hanno il loro fascino, specie quando diventano il terreno di sperimentazione di giganti della moda maschile come Salvatore Ferragamo, la cui collezione è stata decisamente tra le più belle.

    Si sono fatti notare per il loro stile e il loro tocco più eccentrico anche i modelli proposti da Dolce & Gabbana, barocchi negli inserti ma sempre legati alla tradizione a modo loro, e un’occasione come quella milanese è sicuramente il luogo giusto per celebrare le radici del made in Italy.

    Tra i modelli di scarpe che hanno dominato la collezione di Prada ci sono state soprattutto le stringate pensate con punta stretta e più spesso in diversi colori a contrasto, soprattutto in bicolor. Sotto look sofisticati e chic sono spuntate tinte vivaci come il rosso e il bordeaux ma anche fantasie particolari, persino fiorellini e macchie di colore che spezzano con la tradizione portando ironia e vivacità.

    Date uno sguardo alla collezione nelle immagini della fotogallery, gli attori più affascinanti del mondo ci danno una lezione di stile non indifferente!