Puma King compie 40 anni

da , il

    Avete presente le Puma indossate da Eusebio, Pele, Maradona e Johan Cruyff? Proprio quella, la PUMA® King, compie oggi 40 anni.

    Il primo che indosso la scarpa da calcio PUMA® King fu Eusébio da Silva Ferreira, leggendario calciatore della nazionale portoghese che segnò 9 gol nella Coppa del Mondo del 1966. Due anni più tardi scelse la PUMA® King per le sue partite. Ne apprezzò subito le caratteristiche: ottima protezione della caviglia, morbida grazie al pellame sottile in vitello e utile a mantenere il controllo di palla. Insomma, il meglio rispetto alle scarpe da calcio esistenti allora sul mercato.

    E’ stato così che la PUMA® King si è guadagnata un posto nell’Olimpido del mondo del calcio. Da allora ha avuto “l’onore” di calzare i piedi di grandi leggende come Pelè, Maradona e Johan Cruyff.

    Oggi, la PUMA® King XL si trova sul mercato in due versioni: classica e white.

    In allegato le immagini delle nuove PUMA® King XL nella versione classica e nella versione white. Sono realizzate in pelle di vitello pieno fiore morbida e sottile con rinforzo in microfibra all’altezza della caviglia e linguetta ripiegabile. La suola è leggera e realizzata in TPU con tacchetti conici. Il costo è di 145 euro.

    Un must per chi ama giocare a calcio.