Pumps Salvatore Ferragamo collezione Pre Fall 2012, scarpe eleganti con tacchi alti [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda toscano Salvatore Ferragamo veste i nostri piedi con uno stile unico. Sul suo profilo Facebook il gruppo italiano ha postato alcune immagini delle scarpe di punta della sua collezione Pre Fall 2012, un vero e proprio inno all’eleganza, alla femminilità, alla sensualità, con pumps che viene voglia di indossare già adesso, non fosse che le alte temperature ci suggeriscono di indossare modelli di calzatura decisamente più easy, come le infradito o i sandali con tacchi vertiginosi. Le décolletés di Salvatore Ferragamo sono infatti perfette per la prossima stagione fredda, da abbinare ad abiti elegantissimi, ma anche a look casual chic e perfino ai nostri outfit da ufficio, in occasione di incontri o riunioni importanti durante i quali è importante spiccare!

    Mentre noi siamo ancora alle prese con le calzature della stagione calda, con infradito da abbinare a mini dress svolazzanti, leggeri e glamour o a shorts sensuali e di tendenza, ecco che i marchi di moda più prestigiosi ci portano a conoscere sin da ora le tendenze dell’autunno-inverno 2012/2013. Perché è sempre meglio arrivare preparati!

    Non spaventatevi, dunque, se in questi giorni i marchi di moda fanno a gara per presentarci le migliori pre collezioni autunnali, oltre che i primi scatti delle campagne pubblicitarie che ci terranno compagnia sulle riviste di moda e sui cartelloni pubblicitari delle nostre città. Oggi è il turno di Salvatore Ferragamo che ha in serbo per noi una collezione Pre Fall 2012 da urlo, soprattutto per quello che riguarda le scarpe.

    Ferragamo è da sempre sinonimo di calzature trendy, eleganti, chic e femminili e non è da meno nella prossima stagione fredda, con tutta una serie di calzature dai tacchi altissimi che faranno capolino sotto le nostre gonne, lunghe ma soprattutto corte, oltre che sotto i nostri pantaloni più eleganti senza dimenticare l’abbinamento glamour con i jeans, casual e glamour.

    Le pumps di Salvatore Ferragamo si vestono di classiche tonalità del guardaroba femminile, come il nero che non può mai mancare, senza tralasciare il grigio, che ormai sembra essere diventato il nuovo nero. Spiccano anche nuance più accattivanti, come il rosso intenso o il bordeaux scuro, per dare un po’ di luce anche agli outfit più monocromatici.

    I tacchi si fanno alti ma non troppo esagerati, perfetti per essere indossati sempre e dovunque, mentre non passano inosservati le scarpe decisamente più vertiginose, con tanto di platform, per le occasioni più importanti: queste décolletés sono realizzate in vernice lucida, ma anche in cavallino e tessuto, con dettagli preziosi e luccicanti, dei veri e propri gioielli che fanno capolino sulle punte che cominciano a stringersi un po’, ritornando allo stile femminile di un tempo!

    Se adorate lo stile di Salvatore Ferragamo, ecco a voi altre collezioni di scarpe del fashion brand toscano che potrebbero interessarvi:

    Collezione uomo Salvatore Ferragamo primavera-estate 2013.

    Scarpe femminili di Salvatore Ferragamo autunno-inverno 2012/2013.

    Scarpe maschili Salvatore Ferragamo autunno-inverno 2012/2013.

    Ballerine Salvatore Ferragamo per l’estate 2012-