Quali scarpe abbinare a un pantalone blu [FOTO]

Quali scarpe abbinare a un pantalone blu? Quali sono le proposte di abbinamento per i pantaloni blu e le scarpe alte o basse più trendy? Quali outfit con pantaloni blu scuro, blu elettrico o blu navy completare con scarpe nere, beige o colorate? Ecco i nostri consigli per outfit fashion e le foto dei look da copiare

da , il

    Quali scarpe abbinare a un pantalone blu? Quali calzature indossare con un modello blu scuro, blu navy, blu cobalto o blu elettrico? Queste sono domande molto ricorrenti tra le appassionate di moda, i pantaloni blu sono infatti un classico a prescindere dalla stagione, perfetti per diventare il cuore di look eleganti o casual e sbarazzini. Ecco quindi le proposte di abbinamento per le scarpe e i pantaloni blu e i consigli per non sbagliare.

    Le scarpe da abbinare a un pantalone blu scuro

    Abbiamo già visto quali scarpe abbinare a un vestito blu e i match perfetti per un pantalone sono molto simili. Quali sono le scarpe da abbinare a un pantalone blu scuro? Molto dipende dal tipo di top o di capospalla che indosserete, ma in generale possiamo dirvi che le scarpe nere sono l’abbinamento ideale per un pantalone blu: potrete completare un look da cerimonia con pantaloni da tailleur e un paio di décolletés nere a punta o con sandali neri con cinturino. Ai look da giorno potrete abbinare mocassini e scarpe mannish nere, ma anche le scarpe argento e bianche si sposano bene con i pantaloni in questa tinta.

    Le proposte di abbinamento per le scarpe e i pantaloni blu elettrico

    Dopo aver visto come abbinare le scarpe ai pantaloni neri, ecco alcune proposte di abbinamento per i pantaloni blu elettrico e le scarpe. Ideali soprattutto per i look estivi, i pantaloni blu elettrico si abbinano alle scarpe bianche e beige alla perfezione: i pantaloni a sigaretta più eleganti sono perfetti con sandali bianchi con tacco alto, mentre i pantaloni skinny corti sulla caviglia possono essere facilmente indossati con scarpe beige “nude”, dalle décolletés ai sandali e alle ballerine. Per un look in color block più brioso, potrete abbinare scarpe verdi o gialle ai vostri pantaloni blu elettrico, preferendo però il bianco per la maglia che completa il look.

    Le scarpe basse da abbinare a un pantalone blu

    Che scarpe abbinare a un pantalone blu per essere comode e fashion allo stesso tempo? Dopo aver visto come abbinare le scarpe a un pantalone culotte, vi proponiamo anche alcuni consigli sulle scarpe basse da abbinare a un pantalone blu. Le già citate scarpe mannish, dalle stringate alle slip on, sono da preferire in tinte scure come il nero e il marrone. Per le ballerine potrete puntare su sfumature di bianco, cipria, oro o argento. Abbinare le scarpe da ginnastica ai pantaloni blu non è così difficile: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete spaziare tra modelli bianchi, neri o multicolor per look più sbarazzini.

    Scoprite anche come abbinare le scarpe ai pantaloni a palazzo.