Quali scarpe abbinare a un tubino nero: i consigli da seguire

Quali scarpe abbinare a un tubino nero? Ecco i nostri consigli di stile e le foto dei look più belli da imitare con questo capo passe-par-tout.

da , il

    Quali scarpe abbinare a un tubino nero? Quante volte ci siamo trovate a porci questa domanda? Gli abiti a tubino rappresentano un must have di cui nessuna fashion victim può fare a meno, modelli passe-par-tour che bisogna sapere abbinare nel molto giusto agli accessori. Ecco alcuni consigli di stile da seguire.

    Il tubino e le pumps nere

    Le dècolletès nere a punta sono quasi sempre le più indicate da abbinare a un tubino elegante. Modelli come le celeberrime Pigalle di Christian Louboutin in vernice nera rappresentano la prima scelta delle star a livello mondiale, pumps che vediamo spesso immortalate proprio in abbinamento ad abiti nella forma dei deliziosi little black dress. Le dècolletès danno al tubino un tocco molto sofisticato, rendendo questo tipo di abbinamento la scelta numero uno di tutte le appassionate di moda per le occasioni importanti in cui si vuole essere fashion e raffinate allo stesso tempo.

    Il tubino e i sandali

    I sandali sono la scelta ideale soprattutto in estate. I modelli open-toe con cinturino alla caviglia slanciano la figura delineando una silhouette più magra anche per i fisici curvy. Evitate però i sandali con tacchi midi troppo larghi che invece aggiungono anni alla vostra età e spesso invecchiano del tutto il vostro outfit, anche il più curato.

    Il tubino e le scarpe rosse

    Una moda sempre più dilagante negli ultimi anni è quella di abbinare le scarpe rosse anche i look più eleganti. Il tubino, soprattutto nelle sue forme più vivaci e meno impegnative, sta molto bene in coordinato con questo tipo di calzature, sandali o dècolletès che siano, in grado di donare un tocco più grintoso e moderno soprattutto se abbinate a borse a contrasto.

    Il tubino e gli ankle boot

    A chi preferisce indossare il black dress come capo da giorno, consigliamo un abbinamento audace che sta spopolando tra le star e le blogger di tutto il mondo: il tubino con gli ankle boot. I modelli lace up con nastri intrecciati lungo il collo del piede e le versioni open-toe sono le più adatte a rendere il vostro abito più glamour, soprattutto se completate il vostro outfit con una giacca in stile rock glam e una borsa in vernice.

    Il tubino e gli stivali

    Un abbinamento che consigliamo solo per la stagione invernale è quello del tubino con gli stivali. Ricordiamo però che i modelli più adatti a questo tipo di mood sono quelli casual, i tubini in tessuti morbidi dall’allure easy chic, mentre per le versioni più eleganti sono sempre preferibili le dècolletès con tacco. Gli stivali renderanno il vostro tubino più audace e intrigante allo stesso tempo, soprattutto se scelti in pelle nera, mentre le versioni marroni sono particolarmente indicate per realizzare look da giorno giovanili e di carattere.