Quali scarpe abbinare a un vestito blu: i consigli per un look stiloso [FOTO]

Vi proponiamo i nostri consigli fashion su come abbinare le scarpe a un vestito blu, dagli outfit con abiti blu scuro, blu elettrico o bluette a quelli con capi a pois o a fiori, dai look con scarpe eleganti chiare o scure a quelli casual o sporty chic

da , il

    Ti chiedi spesso quali scarpe abbinare a un vestito blu? Ecco tutti i consigli per un look fashion che non cada mai nel banale, all’insegna di outfit estremamente variegati ed eterogenei ma tutti accomunati da un forte senso dello stile e del glamour. Via libera al giallo e al rosso, alle stampe, alla sconfinata gamma dei nude e, non di meno, ad accostamenti tono su tono che si rifanno al blu dell’abito, che sia questo elettrico o navy, prediligendo scarpe tono su tono. Scopriamo insieme tante idee per abbinare le scarpe più adatte ad un vestito blu.

    Le scarpe da abbinare a un vestito blu scuro

    Il blu è uno di quei colori su cui si punta sempre quando non si vuole rischiare di sbagliare. Forte di un’innata eleganza se scelto nelle tonalità intense del blu Cina, navy e blu Royal, ed incredibilmente glamour e moderno se prediletto nella sua nuance più estrosa, ossia il blu elettrico, il blu è la scelta più indicata per un look da giorno che voglia essere ricercato e sofisticato, ma indubbiamente meno serioso di quello improntato sul nero, e per la sera. Ma quali scarpe abbinare al vestito blu scuro? Una scelta apparentemente scontata, quasi banale, ma di grande eleganza è quella che prevede l’accostamento di blu con blu, riprendendo in tutto e per tutto le sfumature dell’abito oppure optando in ottica degradè per un blu più chiaro o più scuro. Altre nuances particolarmente adatte al blu scuro sono le tonalità nude, a partire dal color cuoio fino ad approdare ai rosa cipria e ai beige, e i colori che riproducono i bagliori luminosi ed iridescenti dei metalli più preziosi, quali l’oro e l’argento. Per chi preferisce un look fresco e più sbarazzino, specialmente in abbinamento al blu scuro, consigliamo di sperimentare e divertirsi con gli accessori prediligendo modelli rossi o borgogna, scarpe da abbinare a un vestito lungo o corto.

    Quali scarpe abbinare a un vestito blu elettrico

    Per quanto riguarda quali scarpe abbinare a un vestito blu elettrico, la scelta più glamour e di tendenza ricade sui colori neon e fluo, quali giallo, fucsia e arancio: una ventata di colore e di vivacità in perfetta linea con il diktat del color block che torna spesso di moda soprattutto durante la stagione calda. Se volete un outfit più raffinato, sempre meglio puntare su scarpe nere per un tocco più classico o su modelli color carne, quelli perfetti per completare look da lavoro e da sera molto raffinati.

    Le scarpe da abbinare a un vestito blu a pois o a fiori

    Se vi state chiedendo quali scarpe abbinare a un vestito blu a pois, sappiate che tutto dipende dai colori dei pois: i pois neri premiano scarpe nella stessa tinta, e lo stesso vale per i pois bianchi o in altre nuances. Se siete in dubbio su come abbinare le scarpe ai vestiti, ricordate che il nero è sempre la scelta migliore. Il colore delle scarpe da abbinare a un vestito blu a fiori dipende anche in questo caso dalle sfumature della stampa floreale: meglio abbinare a un vestito bluette scarpe in toni chiari come il bianco e il beige, mentre a un vestito blu cobalto coordinate sandali o dècolletès in sfumature di verde smeraldo e giallo per look grintosi, in tinte come il cipria e il nero per outfit più classici e meno eccentrici. Quali scarpe abbinare a un vestito blu e bianco, a pois o a fiori? Ovviamente scarpe bianche oppure beige dall’effetto nudo.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per imparare come abbinare le scarpe e quali modelli scegliere quando si indossa un vestito blu.