Quali scarpe abbinare a un vestito blu: i consigli per un look stiloso [FOTO]

Quali scarpe abbinare a un vestito blu: i consigli per un look stiloso [FOTO]
da in Accessori, Celebrity Style, Consigli scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Ti chiedi spesso quali scarpe abbinare a un vestito blu? Ecco tutti i consigli per un look stiloso che non cade mai nel banale, all’insegna di outfit estremamente variegati ed eterogenei ma tutti accomunati da un forte senso dello stile e del glamour. Via libera al giallo e al rosso, alle stampe, alla sconfinata gamma dei nude e, non di meno, ad accostamenti tono su tono che si rifanno al blu dell’abito, che sia questo elettrico o navy, prediligendo scarpe tono su tono. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da non perdere per abbinare le scarpe più adatte ad un vestito blu.

    Il blu è uno di quei colori su cui si punta sempre quando non si vuole rischiare di sbagliare. Forte di un’innata eleganza se scelto nelle tonalità intense del blu Cina, navy e blu Royal, ed incredibilmente glamour e moderno se prediletto nella sua nuance più estrosa, ossia il blu elettrico, il blu è la scelta più indicata per un look da giorno che voglia essere ricercato e sofisticato, ma indubbiamente meno serioso di quello improntato sul nero, e per la sera.

    Ma quali sono i colori di scarpe da abbinare al vestito blu scuro e quali quelli da abbinare al blu elettrico? Una scelta apparentemente scontata, quasi banale, ma di grande eleganza è quella che prevede l’accostamento di blu con blu, riprendendo in tutto e per tutto la sfumature dell’abito o optando in ottica degradè per un blu più chiaro o più scuro. Altre nuance particolarmente adatte al blu scuro sono le tonalità nude, di grande tendenza per le scarpe della primavera/estate 2015, a partire dal color cuoio sino ad approdare ai rosa cipria e ai beige, e i colori che riproducono i bagliori luminosi ed iridescenti dei metalli più preziosi, quali l’oro e il platino, spesso scelti da Jennifer Lopez e Kim Kardashian.

    Per chi predilige un look fresco e più sbarazzino, specialmente in abbinamento al blu scuro, consigliamo di sperimentare e divertirsi con gli accessori prediligendo scarpe rosse o borgogna, come sfoggiato spesso dall’erediteria modaiola Paris Hilton o da Reese Whiterspoon. L’abito è a pois bianchi su fondo blu navy? L’effetto pin up elegantemente vintage è presto riprodotto con le scarpe rosse, magari in vernice: provalo se il tuo segreto è l’autoironia.
    Per quanto riguarda invece le scarpe da abbinare al vestito blu elettrico la scelta più glamour e di tendenza ricade sui colori neon e fluo, quali giallo, fucsia e arancio: una ventata di colore e di vivacità in perfetta linea con il trend delle scarpe colorate che imperversà in questa primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per imparare come abbinare le scarpe e quali modelli scegliere quando si indossa un vestito blu.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCelebrity StyleConsigli scarpe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI