Quali scarpe abbinare a un vestito lungo in estate [FOTO]

Spesso le fashioniste si chiedono quali scarpe abbinare a un vestito lungo d’estate, un abito lungo sta bene con scarpe aperte o chiuse, alte o basse? E quali scarpe indossare con un abito lungo da matrimonio o con un modello casual da giorno? Ecco i nostri consigli di stile e le foto dei look da copiare

da , il

    Quali scarpe abbinare a un vestito lungo in estate? Questa è una domanda che ogni vera appassionata di moda prima o poi si trova a porsi, vanno abbinate scarpe alte o basse a un vestito lungo? Meglio le scarpe aperte o chiuse? Le possibilità di abbinamento in realtà sono davvero tante, dai look con sandali a quelli con décolletés a punta o con infradito: vediamo insieme alcuni consigli utili per abbinare le scarpe a un vestito lungo durante i mesi caldi.

    Le scarpe alte sotto il vestito lungo

    Abito da cerimonia e scarpe nere

    Con l’abito lungo si devono vedere le scarpe, lasciate perdere chi dice che un vestito lungo deve coprire le scarpe, è un trend ormai sorpassato utile solo a ripulire la strada su cui camminate.

    Le scarpe alte perfette per un vestito lungo in estate restano i sandali, e sono tantissimi i look con vestito lungo e scarpe aperte che potrete provare, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery: agli abiti multicolor potrete abbinare sandali bianchi, i modelli neri stanno molto bene con sandali nella stessa tinta, i vestiti in nuances tenui e pastello adorano i sandali color carne.

    Le scarpe chiuse da abbinare a un vestito lungo

    Vestito colorato e scarpe rosse

    Le scarpe chiuse e un abito lungo da matrimonio sono una combinazione molto gettonata, i look da cerimonia con vestiti lunghi sono infatti spesso completati anche sui red carpet più prestigiosi dalle amatissime décolletés con tacco.

    Come nel caso dei sandali, le décolletés nere stanno bene un po’ con tutto, mentre i modelli beige e rosa cipria sono perfetti con gli abiti in nuances chiare più prettamente estivi.

    Abbinate le scarpe a punta slingback con cinturino sul tallone dallo stile più retrò anche agli abiti midi appena sotto il ginocchio per un tocco bon ton più efficace.

    Il vestito lungo e le scarpe basse

    Vestito rosa cipria e foulard colorato

    Si può abbinare un vestito lungo alle scarpe basse? Certo, se sapete come scegliere il vostro modello. Le scarpe basse come i sandali a punta aperta oppure infradito sono perfetti in estate soprattutto con gli abiti in stile etnico colorati, ma anche con i modelli con stampe floreali o con motivi vivaci, specialmente se in lunghezze che non superano la parte alta della caviglia.

    Agli abiti in tessuti elasticizzati come quelli sporty chic potrete anche abbinare le sneakers, meglio se in colori chiari o in pelle bianca.

    E per i look invernali con cappotto e abito lungo, quali scarpe abbinare? Scopritelo nel nostro approfondimento.