Quali scarpe abbinare ai pantaloni a zampa: consigli di look [FOTO]

Capire quali scarpe abbinare ai pantaloni a zampa non è sempre facile per una fashionista moderna: dai look con sandali con tacco a quelli con scarpe con la zeppa, dagli outfit con scarpe alte a punta a quelli con ballerine, infradito e scarpe da ginnastica, le foto degli abbinamenti più belli da provare

da , il

    Quali scarpe abbinare ai pantaloni a zampa? Questa è una domanda che prima o poi ogni vera appassionata di moda si è posta nel corso degli anni. I jeans e i pantaloni in tessuto a zampa tornano spesso nelle collezioni stagionali di tutti i marchi, modelli estivi o invernali con zampa larga, media o stretta, che proprio per la loro forma hanno la tendenza a nascondere le calzature che indossiamo sotto. Quali modelli di scarpe preferire allora? Vediamo insieme alcuni consigli per look fashion e di tendenza.

    Come abbinare i pantaloni a zampa ai sandali

    Sandali con plateau e jeans a zampa

    In estate è molto semplice abbinare i pantaloni a zampa ai sandali, ma i modelli da preferire per ovvie ragioni sono quelli con tacco medio o alto.

    Per uno stile più propriamente anni ’70, indossate sandali con plateau alto e tacco largo per essere anche più comode, i modelli perfetti soprattutto sotto i jeans a zampa.

    Ai pantaloni a zampa bianchi potrete abbinare sandali in tinte neutre come il color carne, mentre i modelli neri stanno molto bene con calzature nella stessa colorazione.

    Le scarpe con la zeppa da abbinare ai pantaloni a zampa

    Jeans a zampa e scarpe con la zeppa alta

    Se non amate i tacchi, abbinare le scarpe con la zeppa ai pantaloni a zampa è la scelta più popolare tra le blogger di tutto il mondo, un’alternativa molto chic agli stiletti per essere comode senza rinunciare a qualche cm di altezza in più.

    I jeans a zampa strappati sono i più chic in coordinato con sandali con zeppa media e bassa, mentre le scarpe con zeppa alta sono perfette sotto i pantaloni con zampa molto ampia.

    Come abbinare i pantaloni a zampa alle scarpe a punta

    Scarpe a punta e jeans a zampa

    Le scarpe a punta sono la scelta ideale in coordinato con i pantaloni flared soprattutto durante la stagione fredda, ma non solo.

    In inverno abbinate ai jeans a zampa stivaletti a punta in stile texano se volete che le vostre calzature non scompaiano del tutto sotto l’orlo dei pantaloni.

    Le décolletés a punta non sono molto indicate con questi modelli di pantaloni, ma se amate i look dall’ispirazione retrò, allora potrete indossare i pantaloni corti a zampa, quelli che si fermano sul polpaccio, con scarpe slingback a punta dal tacco gattino di pochi cm, un classico.

    Come abbinare le scarpe basse ai pantaloni a zampa

    Pantaloni a zampa e ballerine

    Per abbinare le scarpe basse ai pantaloni a zampa, dovrete prima fare in modo che la lunghezza del vostro modello sia quella giusta per evitare di pulire con il tessuto dei pantaloni la strada su cui camminerete.

    Una volta sistemata la lunghezza, sappiate che i jeans a zampa stanno benissimo con le sneakers low top in forme più robuste, ma anche con ballerine e slippers a punta se ai look sporty chic preferite quelli con bluse più femminili e raffinate.

    Sfogliate le immagini di abbinamenti tra scarpe e pantaloni a zampa nella nostra fotogallery.