Quali scarpe indossare se hai compiuto 40 anni: 8 modelli per non sbagliare

Quali scarpe indossare se hai compiuto 40 anni? Ecco 8 modelli da avere nel proprio guardaroba per non sbagliare mai look.

da , il

    Ti chiedi quali scarpe indossare se hai compiuto 40 anni? Ecco 8 modelli per non sbagliare look da avere assolutamente nel tuo guardaroba se sei già entrata nel mondo degli “anta” che, Carrie Bradshaw insegna, sono i nuovi 30!

    Un paio di francesine con il tacco

    Perfette sia per il lavoro che per il tempo libero, un paio di francesine con il tacco alto non possono mancare nel guardaroba delle 40enni glamour e amanti degli accessori ricercati e chic. Questa tipologia di calzatura si sposa bene con abiti, gonne e non di meno con i pantaloni.

    Un paio di stringate maschili

    Chi predilige il look androgino e il mood boyish non potrà fare a meno di possedere un paio di stringate maschili da indossare per il lavoro e per la frenesia di tutti i giorni. Sono davvero tanti i modelli di stringate tra cui poter scegliere in vista dell’autunno/inverno 2015-2016, perfetti per tutte le tasche e tutte le età.

    I tronchetti

    I tronchetti sono perfetti per chi ha compiuto 40 anni e rientrano senza dubbio tra le scarpe perfette per l’ufficio. Sceglili con un tacco largo e comodo, in grado di accompagnarti in tutti i tuoi spostamenti.

    Gli stivali bassi

    Gli stivali, avvolgenti e confortevoli, sono un altro must have in vista dell’autunno/inverno 2015-2016, per le quarantenni così come per le donne di qualsiasi età. Se hai superato i 40 sceglili con gambale ampio e tacco flat o comodo, prediligendo i modelli in cuoio o in pelle nera, un vero e proprio passepartout.

    Le slingback

    Le slingback rappresentano un’alternativa più ricercata alle dècolletès e sono perfette per chi ha compiuto 40 anni. Sceglile in nero per disporre sempre di una garanzia in occasione di cerimonie o cene speciali.

    Pumps con plateau

    Se ami le scarpe alte ma non sei un asso nel camminare bene con i tacchi non possono mancare nel tuo guardaroba un paio di pumps con plateau, ben più agevoli delle consuete scarpe a tacco alto.

    I mocassini

    Charmant e casual, incredibilmente versatili una volta capito come abbinarli, i mocassini non dovrebbero mai mancare nel guararoba di una donna. Sceglili in tonalità basic per accostarli con facilità o in una nuance accesa per conferire un tocco di personalità ad ogni outfit.

    Le ballerine

    Chi ha detto che siano “roba” da ragazzine? Sono davvero tante le proposte in termini di ballerine tra cui poter scegliere per l’autunno/inverno 2015-2016. Sceglile a punta per un outfit super glamour: sono perfette specialmente per chi ha una corporatura esile.