Quali scarpe scegliere per una cerimonia d’inverno

Quali scarpe scegliere per una cerimonia d'inverno? Ecco i nostri suggerimenti per scegliere le scarpe giuste da sfoggiare a basse temperature per un'occasione speciale.

da , il

    Quali scarpe scegliere per una cerimonia d'inverno

    Non sai quali scarpe scegliere per una cerimonia d’inverno? Abbiamo raccolto per te tutti i suggerimenti di stile di cui fare tesoro per abbinare al tuo outfit da cerimonia il paio di scarpe giusto, in base alle tue esigenze. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: ciò che conta è saper scegliere il modello perfetto per completare con un twist glam e raffinato il look.

    Scarpe con il tacco da cerimonia per l’inverno

    scarpe con il tacco alto da cerimonia per inverno

    Ovviamente la scelta più ovvia è quella che prevede l’utilizzo di scarpe con il tacco. Da sempre reputata emblema di eleganza e classe, la scarpa con il tacco alto è sicuramente in grado di slanciare la figura e di abbinarsi a tantissime tipologie di look differenti. Per l’inverno, così come per il resto dell’anno, quindi, sarà possibile impreziosire il proprio outfit indossando pumps e décolletés, ma non solo!

    Pumps da cerimonia per l’inverno

    Pumps gioiello

    Un paio di pumps è sempre la scelta giusta, specialmente se il modello indossato prevede dettagli opulenti e lussuosi. Scegli delle pumps gioiello per completare con un tocco di lusso e di originalità il tuo look da cerimonia invernale e non passare inosservata.

    Le Mary Jane

    mary jane

    Immancabili per tutte le estimatrici dello stile retrò, le Mary Jane sono l’ideale se indossate con una gonna a ruota – sono tantissime le scarpe da poter abbinare a questa tipologia di gonna! - o con un abito longuette aderente al corpo. Si tratta di un’alternativa meno scontata alle classiche pumps e alle décolletés. Perchè no?

    I sandali block heels

    I sandali block heels

    Un’altra idea molto originale da poter adottare è quella di indossare per la propria cerimonia invernale o in vista di un’occasione speciale dei sandali block heels, a piedi nudi o – per le più freddolose – con calze lavorate e particolari. Un esempio? Tra gli abbinamenti scarpe e calze più stilosi di questa stagione c’è quello che prevede calzini e collant glitterati, originali e preziosi quanto basta per essere super glamour.

    Scarpe basse da cerimonia per l’inverno

    scarpe basse da cerimonia per inverno

    Esistono tante scarpe basse da cerimonia per l’inverno e numerosi spunti originali e glamour che ci consentono di sfoggiare look ricercati ed eleganti senza dover necessariamente penare sui tacchi. Dalle ballerine alle slippers, sono molteplici le possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare.

    Le ballerine da cerimonia per l’inverno

    ballerine da cerimonia per inverno

    Un bel paio di ballerine, magari scelte in un modello un po’ diverso dal solito, può davvero fare la differenza se inserito nel contesto di un look da cerimonia. Ballerine glitter o impreziosite da fibbie gioiello non hanno niente da invidiare in termini di eleganza e charme alle scarpe con il tacco da cerimonia!

    Le slippers e i sabot bassi

    mules

    Di grande tendenza ed incredibilmente raffinati, mules flat, sabot e slippers rappresentano una valida scelta in termini di scarpe basse da cerimonia per l’inverno. Abbina un modello di questo tipo ad un outfit composto da giacca e pantalone palazzo per essere la più chic della festa.