Ralph Lauren e il fascino retrò delle sue pumps bicolor

da , il

    ralph lauren jaina

    Ancora un modello chic per Ralph Lauren che completa la sua collezione autunno inverno 2011-2012 di calzature ispirandosi a un gusto retrò e di classe che è diventato un vero e proprio must have quest’anno, introdotto dalle passerelle di alta moda e imitato anche dalle collezioni low cost, fino a diventare una delle tendenze più sfruttate in questa stagione. Nel caso di Ralph Lauren, come sempre lo stile della maison punta a realizzare dei gioiellini unici e direi che ci riesce anche, reinterpretando un motivo tipicamente maschile e adattandolo fino a farlo diventare femminile ed elegante.

    Non è certo la prima volta che accade, se avete dato uno sguardo all’ultima collezione che ha sfilato in passerella per Ralph Lauren, sapete di cosa parlo quando vi dico che come sempre le calzature del marchio rispecchiano un’eleganza e una classe senza paragoni, succede sia con gli stiletti, che gli con gli stivali e in questo caso con le pumps.

    Il modello che vediamo insieme oggi si chiama Jaina, parliamo di pumps peep-toe in pelle con tacco stiletto alto 12.5 cm e plateau interno di 2.5 cm, la cui caratteristica più evidente è una fantasia bicolor in bianco e nero più spesso utilizzata per i modeli Oxford maschili dal mood retrò, ripresa qui e adattata a una dècolletès davvero unica a mio avviso.

    ralph lauren jaina tacco

    Trovate le Jaina in vendita online su saksfifthavenue.com al prezzo di 515 euro, scarpe davvero splendide, non siete d’accordo?