Renè Caovilla: Collezione Nobiliare

da , il

    E’ stata presentata, durante Milano Moda Donna, evento che vede la messa in mostra in anteprima delle principali linee, create dagli stilisti più importanti appartenenti al mondo della moda, la collezione Autunno-Inverno 2008-2009 di Renè Caovilla.

    La collezione ha come tema centrale la nobiltà. Un trionfo di nastri, fiocchi, perle e pietre associati a materiali pregiati, quali la seta in nero o grigio perla ed il velluto. Le scarpe sono state regalmente presentate adagiate su tronetti, sono state le regine dell’evento!

    Tanti, tutti bellissimi, sofisticati, sono i modelli che compongono questa linea di classe come, ad esempio, i Soutier-gioiello, con cristalli Swarovski annessi, in nero, colore che mette in risato lo splendore dei ricami di pietra che sembrano dei veri e propri diamanti, ed il pizzo nero per lo stivaletto iperfemminile in cui vi è l’unione di una ghetta con una decolletè dal tacco a spillo.

    Caovilla ha inoltre voluto rendere omaggio a due personaggi celebri, a lui molto cari: Maria Callas, soprano lirico definita dai più, la più celebre cantante lirica del XX secolo e Valentino Garavani.

    Alla prima ha dedicato una decolletè con punta semitagliata e fiocco annesso sul retro.

    Per quanto riguarda il secondo, suo collaboratore per ben 25 anni, fino al 1990, ha pensato, per rendergli omaggio, di reinterpretare a suo modo un modello tratto da una sfilata dell’amico risalente al 1985, ossia una scarpa dai toni del bianco e nero con petali di seta sovrapposti l’uno sull’altro.

    Inoltre, fanno parte della collezione le Snake Sandal, sandali impreziositi da strass e perle di Maiorca, ed ancora scarpe decorate da broche realizzate a mano iincastonate nello zibellino, da seta maculata e piume di marabù oppure pietre colorate distribuite a pavè multicolor.

    Una collezione da vere regine!!!

    Immagini tratte da Sfilate