Repetto, non solo danza

da , il

    Non so perchè tra tutte le volte che sono stata nella capitale francese non ho mai visitato lo store di Repetto, al 22 di rue de la Paix. E’ uno di quei negozi che affascina al solo rimirare le favolose vetrine, che espongono tutù e scarpette da ballo.

    E’ vero, anche a Roma, e comunque in tutta in Italia, ci sono rivenditori del marchio…ma dopo aver visto le foto di questa boutique viene davvero voglia di andare lì ad ammirare le moltissime scarpe che Repetto crea. Infatti non si tratta di un brand dedicato solo alla danza, infatti con il pretesto di creare calzature per ogni tipo di ballo, dalle collezioni fuoriescono modelli particolari, comodi e bellissimi.

    Come gli stivaletti, della collezione vintage. Hanno punta e tallone in contrasto, di velluto, mentre l’intera scarpa che è in pelle di agnello. Morbide, comfortevoli, particolari. Anche in vari colori, adatti ad uno stile casual, con jeans e camicia, ma favolosi anche sotto un vestitino di lana come quelli tanto di moda quest’anno.