Rizieri Limited Edition per le feste di Natale

da , il

    Rizieri Natale 2010

    Una limited edition molto raffinata per Rizieri. Il noto brand di scarpe ha pensato a delle scarpe perfette per celebrare il Natale 2010 ma soprattutto per celebrare i 300 anni della città di San Pietroburgo, definita “il sogno proibito di ogni studente di architettura “. Come mai questa unione tra scarpe italiane e la città russa? E’ la storia a darci la spiegazione. Tra gli architetti italiani tardo barocchi voluti da Pietro Il Grande per realizzare quella che sarebbe dovuta diventare la Magnifica Capitale, spicca Francesco Bartolomeo Rastrelli, artefice del famoso Palazzo d’Inverno sviluppato in stile barocco rastrellesco.

    Proprio dal suo lavoro, Rizieri prende spunto per creare le decolletes che vedete in foto in home page ma anche gli stivali qui sotto.

    Rizieri stivale pelo

    La copertura delle cappelle di Rastrelli con lamine di rame dorato, le decorazioni con stucchi ed affreschi ricche di simbolismo, lo sfoggio di capi in pelliccia tipici dell’epoca. Questi gli elementi interpretati da Rizieri e tramutati in elementi distintivi di scarpe per la collezione limited edition dell’autunno-inverno 2010-2011. Open toe in pelle laminata oro-rame, plateau e dettagli in passamaneria vintage con tacco scultura, stivale in suede con tacco e plateau in rettile stampato e gambale in eco – cincillà. Le proposte sono numerose e tutte cariche di grande personalità e carattere.

    Perfette per affrontare in modo diverso dal solito il vostro Natale 2010.