Roberta di Camerino entra a far parte del gruppo Sixty

da , il

    La notizie e’ di qualche tempo fa, anche se l’ufficialita’ e’ arrivata solamente di recente. Il gruppo di moda Sixty, infatti, ha acquisito il brand Roberta di Camerino. Dopo mesi di voci che circolavano riguardo alla presunta acquisizione, ora c’e’ la certezza assoluta in merito.

    Roberta di Camerino e’ una storica griffe del nostro paese, che ci ha proposto borse, accessori e scarpe di alta gamma. Il fondatore di Sixty Group, Vicky Hassan, ha cosi’ descritto il brand: “È un brand straordinario, uno dei pochi in grado di competere con i couturiers francesi“. E ha aggiunto: il marchio “ha ispirato molti designers, e dispone di un archivio straordinario. Recentemente il marchio era considerato un brand vintage, eppure molto cool e sofisticato, e questo è un aspetto che vogliamo salvaguardare proiettando la nuova collezione nel futuro mirando a generazioni più giovani“.

    Da mesi un team e’ al lavoro per proporre nella prossima primavera-estate 2009 la nuova collezione di Roberta di Camerino: abbiamo Giorgia Scarpa, direttore creativo che ha gia’ lavorato con Prada e Christian Dior, Alessandro Varisco, general Manager, che in precedenza ha collaborato con Gianfranco Ferre’ e Versace.

    Le immagini della nostra galleria si riferiscono a collezioni precedenti del brand Roberta di Camerino.