Roberto Cavalli e la collezione di scarpe A/I 2012-2013 a Milano Moda Uomo

da , il

    La sfilata di Roberto Cavalli ha concluso con il botto la prima giornata di Milano Moda Uomo e ha presentato una collezione autunno inverno 2012-2013 davvero molto bella e originale. A disegnare la nuova collezione è ancora Daniele, il figlio del più famoso Roberto Cavalli e la sua ispirazione per la linea sembra proprio avere un che di molto fantasioso e suggestivo. Quattro animali guida hanno scandito forme e inserti della collezione di abbigliamento, animali corrispondenti ai quattro elementi che sono stati il motivo conduttore di una sorta di favola raccontata attraverso forme e colori molto particolari.

    Nella prima giornata di Milano Moda Uomo abbiamo visto scendere sulla passerella più importante del mondo stilisti come i nostri adorati Dolce & Gabbana con la loro collezione audace e d’impatto, mentre la maison inglese Burberry Prorsum ha voluto valorizzare ancora una volta le sue origini con uno stile british come sempre unico ed elegante, malgrado non siano mancati tocchi di colore più audaci e originali.

    La collezione di scarpe uomo che accompagna la linea d’abbigliamento per il prossimo inverno di Roberto Cavalli ha visto il trionfo di modelli classici, scarpe basse in pelle con fibbie e stringate in pelle nera con punta stretta e squadrata: diciamoci la verità, alla fine sono questi i modelli che le donne trovano più affascinanti!

    Non sono mancati stivaletti in pelle dal fascino biker decisamente più seducenti, perché che sia amante di uno stile più tradizionale o un cattivo ragazzo, l’uomo di Roberto Cavalli è sempre pronto a tutto! Voi quale modello preferite?