Sabot a punta 2017: i modelli per l’estate [FOTO]

I sabot a punta sono la tendenza per l’estate 2017 alla quale nessuna fashionista può proprio resistere, modelli con tacco alto a stiletto oppure con tacco largo, versioni con tacco midi più basso e sabot a punta bassi ispirati alla forma delle slippers: le foto dei must have più trendy

da , il

    I sabot a punta per l’estate 2017 sono proposti in forme spesso molto particolari, modelli alti o bassi ispirati a stili diversi. Le scarpe con tallone scoperto sono un classico durante la stagione calda, ma quest’anno più che mai i sabot hanno trovato rivisitazioni davvero peculiari, dai sabot a punta con tacco stiletto anche molto alto pensati per le occasioni più eleganti, ai modelli bassi nello stile delle slippers anche in tessuti molto pregiati: diamo uno sguardo alle scarpe Primavera/Estate 2017 più cool del momento.

    I sabot a punta con tacco per l’estate 2017

    Sabot a punta con tacco basso Manolo Blahnik dalla collezione estate 2017

    I sabot a punta con tacco sono i più classici e i più amati dalle donne, cuore di alcune delle collezioni più belle per la stagione calda.

    Nella collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Manolo Blahnik troverete sabot con tacco gattino di un paio di cm dall’allure bon ton, con punta stretta e rettangolare e fibbia decorativa, mentre Jeffrey Campbell pensa modelli in pellami laminati con tacco scultura più alto.

    Forme grintose e di carattere per le novità della collezione Balenciaga in pelle nera opaca, beige o in altre tinte più vivaci, mentre Maison Margiela premia creazioni con stampe colorate più eccentriche.

    La pelle verniciata è la scelta di griffe come Attico e Maryam Nassir Zadeh, mentre Isabel Marant premia il camoscio per i suoi modelli.

    I sabot a punta bassi più trendy

    Sabot bassi a punta dalla collezione Nicholas Kirkwood estate 2017

    Tra le scarpe basse Primavera/Estate 2017 più fashion, i sabot a punta sono i più popolari, articoli a metà strada con la forma delle slippers che maison come Acne Studios pensano in forme moderne a punta molto angolata e in tinte vivaci come il rosa candy e il turchese.

    Santoni premia modelli dall’ispirazione retrò in velluto e altri tessuti pregiati, anche con applicazioni gioiello sulla punta, mentre Sonora preferisce strutture tipiche degli stivaletti texani per i suoi modelli rigorosamente con tallone scoperto e dalla punta sollevata.

    Applicazioni gioiello di grandi dimensioni anche per Fausto Puglisi, forme più casual per Tod’s e Gabriela Hearts.

    Sfogliate le immagini dei sabot a punta più belli nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?