NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sabot con pelliccia, la tendenza amata dalle star [FOTO]

Sabot con pelliccia, la tendenza amata dalle star [FOTO]

    I sabot con pelliccia sono la tendenza amata dalle star più glamour e discussa di queste ultimi stagioni. In molti, infatti, storcono il naso vedendo queste “scarpe pelose” che, invece, hanno letteralmente fatto impazzire le fashioniste più eccentriche e più fedeli ai grandi brand. I sabot con pelliccia di Gucci sono senza dubbio i più conosciuti e i più agognati dalle shoes addicted, ma non sono mancate varianti sul tema molto interessanti suggerite dai brand low cost e da altre maison. Scopriamo come abbinare i sabot con pelliccia e tutte le proposte look più stilose da cui poter prendere spunto.

    Accade spesso che in passerella vengano avvistate ed invididuate tendenze che difficilmente riusciranno a sconfinare nello street style, tra la gente comune. Tutti pensavano che questo fosse il caso delle scarpe pelose di Gucci, il primo brand ad introdurre sabot con pelliccia simili in tutto e per tutto ai classici mocassini ma sprovvisti di tallone.

    Eppure, i sabot con pelliccia di Gucci sono diventati di grande tendenza. Lanciati nella stagione Autunno/Inverno 2015-2016, hanno fatto sì inorridire le puriste del mondo della moda, ma sono diventati un feticcio irresistibile per tutte le fashioniste più accanite, confermandosi uno dei modelli di scarpe più visti e indossati del 2016.

    Li sfoggiano spesso e volentieri icone di stile come Alexa Chung, Lily Aldridge, Kendall Jenner e Gigi Hadid, ma sono davvero tantissime le donne che hanno deciso di convertirsi alle scarpe con il pelo di Gucci e non. Molti brand, infatti, hanno rivisitato questo genere di modello introducendolo nelle loro collezioni shoes.

    Come abbinare i sabot con pelliccia

    Così come per i mocassini di Gucci, altro modello iconico di questo 2017, anche abbinare i sabot con pelliccia è più semplice di quel che si possa pensare.

    Uno degli accostamenti più casual e frequenti tra le appassionate di scarpe è quello con i jeans, da scegliere in versione boyfriend – magari strappati sulle ginocchia – o flare, dal fondo leggermente ampio. Ovviamente, i jeans non sono l’unico capo da poter abbinare ai sabot con pelliccia: essi si prestano ad essere indossati anche con pantaloni dal taglio classico e con gonne ampie, ancor meglio se plissettate e dalla lunghezza media. Un altro trend molto diffuso è quello dei sabot con pelliccia indossati con calze a rete, leit motiv che ci farà compagnia per i prossimi mesi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look più glam con ai piedi sabot con pelliccia.

    496

    PIÙ POPOLARI