Sabot, stili e modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    I sabot sono la tendenza più fashion della Primavera/Estate 2017, scarpe che tornano a segnare tutte le nuove collezioni delle maison più amate in versioni davvero imperdibili. I grandi nomi della moda internazionale pensano sabot alti con tacco stiletto oppure più largo, creazioni in suede o in pelle a tinta unita e in versioni stampate più chic, ma anche sabot a punta e varianti basse altrettanto chic: scopriamo insieme i must have per la stagione calda.

    Sabot con tacco: i modelli alti dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2017

    Tantissime le griffe che inseriscono sabot con tacco tra le loro nuove proposte. La collezione estiva di scarpe Balenciaga ci propone sabot a punta chiusa e molto stretta con tacco stiletto rivestito, mentre The Row torna a premiare il suede per forme simili ma con tacco largo e più basso. Sabot con tacco decorato fino ai 10 cm di altezza popolano la collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Guess, versioni con fantasia a righe colorate da Pollini e Charlotte Olympia. Manolo Blahink pensa i suoi sabot alti con tacco gattino o con tacco medio, modelli dalla punta molto stretta con fibbia decorativa lungo la tomaia.

    Sabot eleganti: le proposte per la Primavera/Estate 2017

    Ma il cuore delle nuove collezioni sono i sabot eleganti in pellami molto pregiati. I sabot Gucci in suede scuro o pastello riprendono la forma dei mocassini con tacco che hanno riscosso un enorme successo nella scorsa stagione, ma aggiungono una punta aperta sotto il cinturino con il logo a doppia G. Molto raffinati i sabot della collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Sergio Rossi, con tacco largo e slanciato, punta aperta e un’applicazione squadrata lungo la tomaia, in nuances come il rosa cipria e in versioni a righe bicolor dallo stile più sbarazzino. Incantevoli anche le varianti firmate Tory Burch con applicazioni preziose lungo la punta.

    Sabot bassi: il trend della Primavera 2017

    Ma non mancano sabot aperti bassi tra i must have per la prossima stagione calda. Dolce & Gabbana propone modelli in cavallino maculato con spilla gioiello sulla linguetta dal tacco di soli 2 cm, mentre Mayam Nassir Zadeh li pensa in pelle nuda più raffinata. Sabot dorati per Casadei, ma anche le griffe low cost propongono novità da non perdere: sandali bassi in ecopelle rosa o laminata da H&M, modelli pastello da Bata e Topshop. Quali sono i sabot perfetti per voi tra quelli proposti nelle nuove collezioni?